Milan, intesa con Mourinho: lo scambio accontenta tutti

Il Milan contatta il vecchio ‘nemico’ Josè Mourinho per un particolare affare di mercato: lo scambio può agevolare i rossoneri

C’è tanto da fare per costruire il nuovo Milan e in casa rossonera lo sanno piuttosto bene. Per questo motivo, la dirigenza, dietro le quinte, è già al lavoro da diverse settimane per programmare il nuovo ciclo, tenendo ben presente gli errori commessi quest’anno e cercando di andare oltre, per un vero rilancio di immagine e di competitività per la prossima stagione.

Come sappiamo, prima di avere le idee più chiare su che tipo di Diavolo vedremo, dovremo capire quali saranno le figure apicali scelte, in termini di nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore. A loro toccherà quindi scegliere che tipo di squadra costruire e quali giocatori ricercare sul mercato, per avere un Diavolo competitivo su tutti i fronti. Già da ora si può facilmente immaginare, comunque, che assisteremo a notevoli stravolgimenti in entrata e in uscita.

Saranno molti i volti nuovi, il che significa che per diversi calciatori è arrivata la parola fine sulla propria avventura in rossonero. Alcune di queste cessioni potrebbero essere utilizzate per arrivare a obiettivi interessanti sul mercato. Occhio al possibile asse che il Milan potrebbe attuare con Josè Mourinho.

Milan, En-Nesyri di nuovo nel mirino: la carta per convincere Mourinho

Nelle fila del Fenerbahce, c’è un attaccante che sta facendo molto bene e che il Diavolo aveva già seguito in passato. Il marocchino En-Nesyri anche in Turchia sta tenendo medie realizzative molto alte.

En Nesyri, attaccante del Fenerbahce
Milan, En-Nesyri di nuovo nel mirino: la carta per convincere Mourinho – Spaziomilan.it (fonte: © Lapresse)

L’ex Siviglia ha realizzato fin qui 26 reti in stagione con i gialloblù di Istanbul. E’ ancora un profilo che piace molto al Milan, ma di sicuro i turchi non se ne libereranno facilmente. A Mourinho si potrebbe proporre Loftus-Cheek come parziale contropartita, rinforzo d’esperienza per il centrocampo e giocatore dalle caratteristiche gradite al portoghese. Operazione non semplice, ma il club rossonero potrebbe provarci.

Milan, segnale a Gimenez: il bomber resta lui ma deve fare di più

La ricerca di un altro attaccante è uno dei punti cardine per il mercato estivo dei rossoneri. Che hanno investito molto su Santiago Gimenez, anche se il messicano sta avendo delle difficoltà.

Santiago Gimenez
Milan, segnale a Gimenez: il bomber resta lui ma deve fare di più – Spaziomilan.it (fonte: © Lapresse)

Dopo l’ottimo impatto iniziale, l’ex Feyenoord si è fermato e non segna da due mesi. C’è volontà di continuare a puntare su di lui, ma gli si chiede un salto di qualità. E per questo, per pungolarlo, gli si affiancherà un altro attaccante di livello, in rosa, per chiarire che in rossonero tutti devono fare qualcosa in più e nessuno ha il posto garantito.

Gestione cookie