Tutto in una notte. Il derby di questa sera non sarà decisivo esclusivamente per il Milan. Il top di Conceiçao si gioca la conferma a Milanello nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.
L’ultima spiaggia per non arenarsi in maniera definitiva. Dopo essere capitolato per l’ennesima volta in campionato a Pasqua, il Milan si trova spalle al muro, con tutto da perdere. Il derby di questa sera rappresenta l’ultima vera speranza di terminare la stagione con onore. La corsa all’Europa sembra scivolata via irrimediabilmente. Non resta che tentare l’assalto al secondo trofeo stagionale. Ma, prima di cominciare ad organizzare il viaggio direzione Roma per il prossimo 14 maggio, occorre superare l’ostacolo Inter. Per l’ennesima volta i nerazzurri partono con i favori nel pronostico, ma nei precedenti incontri stagionali le previsioni della vigilia sono state smentite.
Inter-Milan, ultima spiaggia per i rossoneri ma non solo: il top vuole la conferma
L’esito della quinta stracittadina stagionale non dovrebbe cambiare il destino di Conceiçao, già da tempo con la valigia pronta. Tuttavia, l’allenatore portoghese vuole lasciare un buon ricordo di sè, nonostante tutto, contribuendo all’aggiunta di un altro trofeo nella bacheca rossonera. A meno di sorprese dell’ultim’ora, l’ex Porto schiererà la formazione titolare. Le chiavi dell’attacco cambieranno nuovamente proprietario, con Abraham destinato a raccogliere il testimone tenuto da Jovic domenica scorsa.

Conceiçao dà quindi fiducia al “castigatore” per eccellenza dell’Inter. L’inglese vuole il terzo centro contro i “cugini”, dopo aver messo il timbro decisivo nella finale di Supercoppa a Riyadh e dopo il momentaneo vantaggio siglato lo scorso 2 aprile durante il primo round. Non c’è due senza tre? Questa è la speranza di tutto l’ambiente rossonero. Ad auspicarlo è in primis l’attaccante, per cui una rete stasera potrebbe valere la conferma anche per la prossima annata, a maggior ragione se un’eventuale marcatura dovesse risultare nuovamente cruciale ai fini della qualificazione.
Milan, Abraham si gioca la conferma nel derby: le ultime sul futuro
Secondo il “Corriere dello Sport”, la società si è detta soddisfatta del rendimento di Tammy, a cui è tuttavia uno sforzo ulteriore per la permanenza.Ancora presto per dire se verrà rinnovato lo scambio che comprende anche Saelemaekers, ma i presupposti sono buoni.

Se l’attuale capocannoniere della Coppa Italia si confermasse ad alti livelli, portando il Milan a giocarsi un altra coppa nella “sua” Roma, i vertici di via Aldo Rossi sarebbe incentivati a sedersi ad un tavolo con la dirigenza giallorossa.