Dato preoccupante per il Milan: la statistica non sorride ai rossoneri.
Domani sera, quando l’orologio di San Siro segnerà le 21:00, Milano si fermerà per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Inter contro Milan, il derby della Madonnina che vale un biglietto per la finale.
A dirigere questa bolgia l’AIA ha chiamato Daniele Doveri, il fischietto romano che di battaglie ne ha viste tante. Con lui, sulle fasce, Meli e Alassio, mentre al Var troveremo Paolo Mazzoleni, con Gianluca Aureliano a supporto come AVAR e quarto uomo.
Milan, il dato che preoccupa per il derby
Con il Milan ha un passato che fa sorridere i tifosi rossoneri: 31 incroci, 17 vittorie, 8 pareggi e appena 6 sconfitte. Con l’Inter, invece, il conto è più equilibrato: 35 partite, 14 successi nerazzurri, 12 pari e 9 ko.

Ma c’è un dettaglio che fa storcere il naso in casa Milan: nei tre derby arbitrati da Doveri, il Diavolo non ha mai alzato la testa. L’ultimo, un 1-1 in campionato nel 2021, è stato il preludio allo scudetto milanista. Gli altri due, però, sono ferite ancora aperte: un 3-0 incassato nel 2020/2021 e un 2-0 nel 2019/2020. Statistiche che i tifosi rossoneri sperano di ribaltare domani.
Ecco chi scenderà in campo per dirigere il match.
- Arbitro: Daniele Doveri (Roma)
- Assistenti: Meli, Alassio
- Quarto uomo: Gianluca Aureliano
- Var: Paolo Mazzoleni
- AVAR: Marini
Dopo il pareggio senza gol dell’andata, la tensione è alle stelle. San Siro sarà un catino ribollente, con 70 mila cuori pronti a spingere le squadre. Doveri, con il suo aplomb e la sua esperienza, avrà il compito di non farsi travolgere dall’adrenalina di una notte che può cambiare la stagione di Inter o Milan. E con Mazzoleni al Var, ogni decisione sarà passata al setaccio. Una cosa è certa: domani, a Milano, non si dormirà.