Il nuovo stadio del Milan non sembra affatto deciso, con i rossoneri che ora tornano alla loro idea ma solo ad una condizione
Il tema stadio resta ancora vivo e molto acceso in casa Milan, con un’ultima notizia giunta fuori che porta all’idea trapelata nei mesi scorsi nella società rossonera. Lo scorso mese è andato in scena un incontro tra i club di Milano e il sindaco Giuseppe Sala.
Le società hanno anche depositato al Comune di Milano il DOCFAP contenente la proposta per l’acquisizione dello stadio e delle aree limitrofe, insieme all’ipotesi di fattibilità progettuale per la realizzazione di un impianto all’avanguardia di rigenerazione umana, innovazione, sostenibilità e accessibilità.
Stadio Milan, l’idea San Donato regge ancora: c’è una scadenza
L’idea iniziale del Milan, in caso di addio a San Siro, era di legarsi ad un terreno presente a San Donato. La porta per questa possibilità resta ancora aperta, con il club che ora studia il programma.

Il Milan ha infatti congelato l’accordo di programma con San Donato, ma solo fino a ottobre. Il club, qualora l’operazione San Siro non dovesse avere riscontri positivi, è propenso a riaprire il proprio piano per fondare la nuova casa rossonera in un’altra zona del milanese.
Non ci resta che attendere i prossimi incontri tra i due club – Inter e Milan – e il Comune di Milano per scoprire il futuro di San Siro. La volontà però resta quella di non abbandonare la ‘Scala del Calcio‘.