Milan, Conceicao elogia Jovic: poi sul suo futuro

Tripudio rossonero nel ritorno di semifinale di Coppa Italia tra Inter e Milan: la squadra di Conceicao conquista la finale.

Supremazia rossonera in quel di San Siro nel ritorno di semifinale di Coppa Italia tra Inter e Milan: i rossoneri vincono tre a zero sui cugini nerazzurri, grazie alla doppietta di Jovic e al gol di Reijnders nel finale. Il Milan in questa stagione non ha mai perso contro l’Inter, con tre vittorie e due pareggi. I rossoneri hanno battuto tre volte l’Inter in un’unica stagione per la terza volta, dopo il 2004/2005 e il 1971/1972. Un risultato fondamentale per la squadra di Conceicao, che con la finale può sperare di accedere all’Europa League.

Conceicao sicuro: “Voglio una squadra compatta, non abbiamo ancora fatto nulla”

Al termine del match tra Inter e Milan, ai microfoni di Mediaset è intervenuto Sergio Conceicao che ha rilasciato alcune dichiarazioni rispetto alla qualificazione in finale di Coppa Italia da parte dei rossoneri.

Rispetto al lavoro della squadra, ha affermato:

Le partite sono tutte diverse, ma i ragazzi stanno lavorando bene. Oggi mi è piaciuta la compattezza e la solidità della squadra, a livello difensivo. Nel primo tempo potevamo fare meglio l’ultimo passaggio. Nell’intervallo abbiamo cercato di migliorare 2/3 aspetti, e ci è andato bene. La qualità tecnica deve essere accompagnata anche all’umiltà e alla voglia di vincere, e i ragazzi sta sera hanno fatto bene”.

Sulla sua permanenza al Milan, Conceicao ha messo in evidenza:

Qua non è importante Conceicao, l’importante è vincere le prossime partite e la finale di questa Coppa. Adesso non è che va tutto benissimo, e prima non era tutto bruttissimo. Dobbiamo trovare equilibrio”.

Riguardo alla prestazione di Jovic:

Jovic? Sta lavorando benissimo nelle ultime 3/4 settimane, ha perso anche un po’ di kili. Lui oggi ci dava qualcosa in più per la partita. Oggi ci è servito il suo supporto, le sue sponde con i laterali. Abbiamo messo 11 giocatori da cui credevamo di poter fare una partita come abbiamo fatto. I giocatori sanno che è per questi dettagli tecnici, non per altro. Crediamo comunque in tutti i nostri giocatori”.

Inter Milan 0-3, le parole di Conceicao
Inter Milan 0-3, le parole di Conceicao (SCREENSHOT) – SpazioMilan.it

In merito al contributo di Pulisic:

Pulisic? Ha fatto una bella partita, si è sacrificato per la squadra. Tante volte è stato importante sul pressing dei centrocampisti dell’Inter. Fiducia grande in lui, ha fatto una grande partita a livello tattico”.

Sullo stato d’animo della squadra:

Sono appassionato di questo sport, soffro un po’ di più di qualcun altro. In questi giorni anche a casa saremo un po’ più tranquilli, sono più tranquillo prima di Venezia. Ma ancora non abbiamo vinto nulla. Fino alla fine del campionato voglio una squadra compatta, ci sono state partite in campionato dove non ci rispecchiavano”.

Gestione cookie