Milan, colpo low cost in Bundesliga: vuole lasciare la squadra

Occasione di mercato in Germania per il Milan, i rossoneri pronti a tentare un giocatore di livello che sta cercando una nuova avventura

Non c’è solo un presente con un sogno da inseguire, per il Milan, atteso dal derby come appuntamento ormai cruciale di questo finale di stagione. La quinta stracittadina del 2024/2025 è la più importante rispetto alle precedenti, perché può dare la possibilità di accedere alla finale di Coppa Italia e dunque di vincere un secondo trofeo stagionale, per salvare almeno in parte il bilancio di una annata complessa. Ma il club ha anche l’obbligo di lavorare dietro le quinte e riflettere attentamente sul futuro. Il nuovo Milan non potrà sbagliare e dovrà necessariamente rilanciarsi.

Vivere un’altra annata come questa, decisamente, non è pensabile per il Diavolo e dunque la società sta programmando con cura quelle che saranno le prossime mosse in tema di mercato e di rifacimento dell’organigramma. Dal nuovo direttore sportivo al nuovo allenatore, si capirà molto della piega che potrà prendere la nuova squadra. Per poi andare con decisione sui papabili nuovi acquisti, per innalzare la qualità di una squadra che ha mostrato potenziale ma poco o nessun equilibrio quest’anno.

Senza gli introiti della Champions, per il Milan sarà importante coniugare qualità degli acquisti e costi non troppo elevati. Una opportunità low cost dalla Bundesliga potrebbe fare al caso dei rossoneri.

Julian Brandt dice addio al Borussia Dortmund: il Milan può provarci

In arrivo a fine ciclo con il Borussia Dortmund Julian Brandt, un volto importante in questi anni con il club teutonico. 29 anni tra qualche giorno, andrà in scadenza nel 2026 e non vuole rinnovare.

Julian Brandt
Julian Brandt dice addio al Borussia Dortmund: il Milan può provarci – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Secondo diversi media in Germania, la sua idea potrebbe essere quella di andare al Werder Brema, squadra della sua città. Ma se arrivasse qualche proposta da club di calibro internazionale, potrebbe anche pensarci. Anche senza Champions, il Milan potrebbe offrirgli una ribalta europea e una avventura dal grande blasone. Potrebbe essere possibile acquistarlo per cifre non troppo elevate, intorno ai 20 milioni di euro.

Milan, porte girevoli sulla trequarti e in attacco: quanti addii

Sulla trequarti, un giocatore di questo calibro farebbe sicuramente comodo. E alle mosse in attacco, il Milan deve pensarci eccome, dato che in quella zona di campo più di qualcuno andrà via.

Giorgio Furlani
Milan, porte girevoli sulla trequarti e in attacco: quanti addii – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Abraham, Jovic, Chukwueze sembrano già con la valigia in mano, e non da adesso. Un altro il cui futuro è piuttosto incerto è Sottil, arrivato in prestito dalla Fiorentina, ma che ha trovato in campo davvero pochi minuti. Non si tocca Gimenez, difficile pensare di rinunciare a Pulisic e Leao, ma occhio sempre alle cosiddette offerte indecenti che potrebbero cambiare gli scenari.

Gestione cookie