Milan, colpo dallo United: Juventus beffata

Un intreccio di attaccanti può giovare al Milan: il club rossonero fiuta l’affare per il reparto avanzato in vista dell’estate

Mentre la squadra è concentrata sulla semifinale di Coppa Italia, dietro la scrivania il Milan lavora in vista della prossima stagione. Occhio al colpaccio dal Manchester United.

Si avvicina a grandi passi la sessione estiva di calciomercato che per il Milan rappresenterà sicuramente un’occasione ghiotta. Già, perché il club rossonero cambierà (e tanto) con l’arrivo di un nuovo direttore sportivo e di un nuovo allenatore. Saranno queste due nuove figure a costruire il Milan del futuro partendo dalla sessione estiva di calciomercato durante la quale ci saranno diverse novità nella rosa del Diavolo tra uscite ed entrate.

In attesa di trovare l’accordo con quello che andrà a ricoprire la carica di direttore sportivo (Igli Tare resta sempre in pole dopo il mancato accordo con Fabio Paratici) il club rossonero monitora il mercato e le possibili occasioni da cogliere al di là di chi andrà a operare in entrata e in uscita la prossima estate. Proprio in tal senso occhio a una possibile e invitante occasione di mercato proveniente dall’Inghilterra, in particolar modo da Manchester.

Calciomercato Milan, colpo in attacco dal Manchester United

Il Milan infatti potrebbe provare ad approfittare di un valzer di attaccanti per rinforzare il proprio reparto avanzato. Ma procediamo con ordine: il Manchester United di Ruben Amorim vuole cambiare – e tanto – il proprio roster di attaccanti. E potrebbe farlo pescando dall’Italia: i Red Devils hanno messo gli occhi su Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray ma di proprietà del Napoli.

Da un nigeriano all’altro dato che lo United sarebbe intenzionato a ingaggiare anche Ademola Lookman dall’Atalanta. Chiaramente, due ingressi del genere richiederebbero altrettante uscite. E oltre a Joshua Zirkzee – ex Bologna che non ha convinto al suo primo anno in Premier League – lo United lascerà andare anche Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003 prelevato proprio dall’Atalanta due anni fa e bocciato in Inghilterra.

Rasmus Hojlund
Milan, colpo dallo United: Juventus beffata (LaPresse) SpazioMilan.it

Ha altri tre anni di contratto con il Manchester United, pronto però a cederlo: ci ha pensato la Juventus e potrebbe fare un tentativo il Napoli come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport. Ma anche il Milan potrebbe farci un pensierino, puntando chiaramente su un prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Gestione cookie