Milan, colpo dalla Nazionale: arriva grazie ad Allegri

Il calciomercato del Milan, passa inevitabilmente dalla scelta del suo allenatore, che sarà nella nomina di Massimiliano Allegri probabilmente.

Assieme ad Igli Tare, infatti, potrebbe formarsi quella che è la coppia tra allenatore e dirigente, per la rivoluzione che mette in piedi adesso il Milan.

C’è da fare mercato e non si fermerà solo alla scelta del nuovo difensore centrale, quella che la soluzione del Milan. Stando a ciò che svelano da SportMediaset, il Milan avrebbe infatti già individuato il colpo a sorpresa per l’estate. Assieme ad Allegri, potrebbe arrivare un nuovo giocatore dalla Nazionale azzurra.

Allegri al Milan e colpo dalla Nazionale: la rivelazione

Stando a ciò che svela la stessa fonte, la scelta del Milan cadrebbe su Massimiliano Allegri con conseguente mercato che sarà svolto per accontentare il tecnico livornese.

Dando un’impronta italiana, Igli Tare potrebbe cambiare il titolare al reparto offensivo del Milan, dalla trequarti in su. Questo, stando a ciò che è stato rivelato nel corso di questo pomeriggio con l’allenatore ex Juve che ritroverebbe, nel proprio organico, un suo ex giocatore.

Probabilmente maturato e arrivato a grandi livelli, per la crescita esponenziale fatta in questa stagione, Allegri con Moise Kean rappresenta una soluzione possibile per il Milan. I rossoneri, facendo mercato in estate, potrebbero rivoluzionare l’attacco che sarà eventualmente di Max Allegri.

Milan, colpo dalla Nazionale con Allegri
Milan, colpo dalla Nazionale con Allegri – SpazioMilan (La Presse)

Milan: il colpo si può chiudere grazie alla clausola

C’è una clausola presente nel contratto di Moise Kean. Per prendere il centravanti della Nazionale, il Milan potrebbe dover mettere sul tavolo la bellezza di 52 milioni di euro. I numeri di Kean con la Juve che è stata di Allegri, in realtà, non sono stati poi così positivi. C’è da dire però che Allegri stima moltissimo il centravanti italiano che, proprio in questa stagione, ha dimostrato di essersi consacrato da top player in Serie A, pronto a guidare sia la Nazionale che un club di Champions League, in attacco. Che sia proprio il Milan di Allegri? L’annata con i viola, a causa anche della clausola stessa, potrebbe risultare come unica e ultima per Kean alla Fiorentina.

Moise Kean al Milan con la clausola
Moise Kean al Milan con la clausola – SpazioMilan (La Presse)

C’è anche l’opzione scambio con la Fiorentina: l’idea del Milan

Per accontentare i viola, potrebbe partire un’operazione con scambio. Non va dimenticato, infatti, che nel club fiorentino gioca Adli, calciatore che ha ben figurato, nonostante gli alti e bassi vissuti anche in questa stagione, nel centrocampo di Raffaele Palladino. Lasciando Adli a Firenze, il Milan potrebbe riuscire ad alleggerire le richieste economiche da 52 milioni presenti sulla clausola rescissoria di Moise Kean, convincendo così la Fiorentina per 40 milioni di euro circa, più il cartellino dell’ex rossonero, già in rosa con la Fiorentina. Al momento, in ogni caso, per Adli c’è un riscatto fissato a 10,5 milioni di euro che la viola, per ora, non sembra intenzionata ad esercitare.

Gestione cookie