Giorgio Furlani è pronto a piazzare un colpo di grande caratura per rilanciare le ambizioni del Milan: operazione in decollo.
Il Milan, fortemente scottato da una stagione non all’altezza del proprio blasone, sta cominciando a muovere dei passi decisi verso il futuro. La società rossonera vuole rilanciare le proprie ambizioni, tornando ai vertici della Serie A. I primi tasselli che verranno piazzati sono quelli legati alle figure di direttore sportivo e allenatore, su cui la dirigenza sta lavorando quotidianamente per arrivare ad una giusta soluzione. Poi, si penserà al mercato e a rifondare la rosa. Il Milan viaggia verso questa direzione, con l’intento di dare spazio ad un nuovo ciclo. Ci sarà una vera e propria rivoluzione, che vedrà ogni singolo reparto subire delle sostanziali modifiche.
Furlani ci crede: pronto il colpaccio in difesa
Di conseguenza, anche la difesa sarà sottoposta ad attente analisi e cambiamenti. Il reparto arretrato è quello che più ha destato preoccupazione, mostrando delle evidenti lacune sul piano dell’equilibrio. Il Milan interverrà anche in quella zona del campo e le idee per rinforzare la difesa non mancano a Giorgio Furlani. L’amministratore delegato dei rossoneri starebbe accarezzando l’idea di mettere a segno un colpo di caratura internazionale per risolvere i problemi nelle retrovie.
La soluzione al problema porta il nome di Jonathan Tah. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, anche il Milan si sarebbe iscritto alla corsa per il possente difensore in uscita dal Bayer Leverkusen. Il calciatore classe 1996 rappresenta una ghiotta opportunità per molti, dato che a fine stagione andrà in scadenza di contratto. Una ghiotta opportunità a costo zero che il Milan non si vorrebbe far scappare, seppur consapevole che sulle tracce del tedesco ci siano club come Bayern Monaco e Barcellona. Alla corsa, si è candidata anche l’Inter. Nonostante la nutrita concorrenza, il Milan un tentativo sarebbe pronto a farlo.

Tah dice addio al Bayer: un aspetto può frenare il Milan
Dopo la partita contro il St. Pauli, Jonathan Tah ha sciolto ogni riserva sul suo futuro, annunciato l’imminente addio a fine stagione dal Bayer Leverkusen. Parole che hanno alimentato ancor più i rumors in merito al suo futuro: “Se lascerò il Bayer Leverkusen? Sì, sicuramente. Decisioni sul futuro? No, a dire il vero, non ho una tempistica precisa. Ma il club lo sa. E, come ho sempre fatto, ho comunicato tutto molto apertamente. Tutto è stato detto fin dall’inizio. C’è stato un momento in cui ho deciso di non rinnovare il contratto e di non rimanere qui e la situazione è rimasta ancora la stessa”.
Dunque, Jonathan Tah si prepara per una nuova avventura. La volontà del tedesco potrebbe però frenare quelle che sono le ambizioni del Milan. Il centrale sembra aspirare a voler giocare il nuovo Mondiale per Club, competizione a cui i rossoneri non parteciperanno. Questo potrebbe inficiare sull’eventuale operazione, pendendo dal lato delle altre pretendenti, come Barcellona e Inter. Due club che potrebbero garantire a Jonathan Tah la partecipazione all’ambito torneo FIFA.
Tuttavia, il Milan vorrebbe giocarsi fino alla fine le proprie carte per siglare quello che sarebbe un colpo da sogno in difesa. Un aspetto che potrebbe favorire i rossoneri è il legame di Tah con l’Italia e sopratutto con i colori del Diavolo: “Ho un legame speciale con l’Italia, mia moglie è italiana e tutta la sua famiglia è tifosa del Milan”.