Il tecnico rossonero perde un altro titolare prima di Udinese-Milan, il terzino inglese è stato costretto ad operarsi.
Sergio Conceicao continua a preparare la trasferta a Udine, con la consapevolezza di non poter più sbagliare in questo finale di stagione. I tifosi non accetteranno un risultato diverso dalla vittoria, che se non dovesse arrivare allontanerebbe ancora di più i rossoneri dalla zona Europa. Il Milan è attualmente nono in classifica e troppe squadre stanno lottando per un posto nella massima competizione europea.
L’ex tecnico del Porto non avrà a sua disposizione Loftus-Cheek per appendicite ed Emerson Royal per una lesione al polpaccio destro, ma non è finita qui. Per la gara contro i friulani non ci sarà neanche Kyle Wlaker, che oggi si è sottoposto ad un intervento chirurgico a causa di una frattura.
Il Millan perde Walker: frattura al gomito per il terzino
L’ex difensore del City ha riportato un brutto infortunio che lo ha costretto ad operarsi. A riportare la notizia è stato direttamente il club rossonero sui propri canali ufficiali. Di seguito il comunicato ufficiale diffuso in serata da parte della società.

“AC Milan comunica che in data odierna Kyle Walker si è procurato una frattura del gomito destro. Per ottenere una guarigione migliore ed ottimizzare i tempi di recupero, oggi il giocatore è stato sottoposto a Milano ad intervento di osteosintesi dell’olecrano. L’operazione è perfettamente riuscita. Kyle inizierà da subito la riabilitazione“.
Infortunio Walker, tempi di recupero incerti: stagione a rischio
L’inglese è arrivato a Milano per portare la sua grinta e la sua esperienza al servizio di compagni e allenatore, ma le aspettative non sono state rispettate. A poche settimane dall’arrivo di Walker, il Milan è fuori dalla Champions League corrente e dalla lotta per quella della prossima stagione. La situazione in campionato è a dir poco complicata, ma la classifica andrà onorata fino all’ultima giornata.

Il Milan, poi, avrà la semifinale di ritorno in Coppa Italia contro l’Inter, ma Walker molto probabilmente non ci sarà. La frattura del gomito e l’operazione, riuscita perfettamente come si legge nel comunicato del club, lo terranno fuori dai campi di gioco per un p0′, L’inglese salterà sicuramente i prossimi due impegni di campionato contro Udinese e Atalanta, ma probabilmente non saranno gli unici. La semifinale contro i nerazzurri si giocherà tra due settimane, troppo poche per un pieno recupero.