Milan-Atalanta chiuderanno questa domenica pasquale all’insegna del calcio: ecco le formazioni ufficiali dei due allenatori.
Tra pochi minuti scenderanno in campo Milan e Atalanta, per una sfida che vale la 33° giornata del campionato di Serie A: da una parte i rossoneri, attualmente in nona posizione nella classifica; dall’altra i begamaschi, a +10 proprio sul Milan, attualmente in terza posizione. Tralasciando Inter e Napoli, che ormai hanno confermato il loro primato e giocheranno la prossima edizione della Champions League, ci sono poi sette squadre in 10 punti, che si giocano i posti in Champions, in Europa e in Conference. Attualmente il Milan è fuori da tutto, ma con le restanti partite può sperare ancora di rientrare in una delle competizione europee.
Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali: le scelte dei due allenatori
Per la sfida contro la squadra di Gasperini, Conceicao conferma il nuovo modulo, messo in campo già nella sfida contro l’Udinese, ovvero il 3-4-3, che ha portato un pò più di solidità nella squadra rossonera. Il tecnico portoghese si affida ancora a Jovic come prima punta, lasciando sia Abraham sia Gimenez in panchina, con quest’ultimo che è pronto a subentrare per ritrovare il ritmo partita in vista anche del match di ritorno contro i cugini nerazzurri di Coppa Italia.

Maignan è tornato a disposizione di Conceicao, dopo essere uscito nella sfida contro l’Udinese per un trauma cranico a seguito di uno scontro di gioco con un proprio compagno di squadra.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. All. Conceicao.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Bellanova, Hien, Djimsiti; Cuadrardo, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.