Milan, altra tegola: è successo sotto gli occhi di Ibrahimovic e Moncada

Continua il momento nerissimo per il Milan: altra tegola per i rossoneri sotto gli occhi delle alte cariche del club

Nelle ultime due settimane, il Milan è stato l’esempio principe della squadra svogliata e scostante: nelle ultime uscite stagionali, la squadra di Conceicao è passata quattro volte in svantaggio e per 3 occasioni è andata sotto di due reti. In tre di queste quattro occasioni, contro Como, Lecce e Fiorentina, è riuscita a evitare la sconfitta, mentre al Maradona la squadra ha risposto di nervi e di volontà ma non è riuscita a pareggiare.

In questo momento nero, l’unico faro di speranza sembra provenire dai tanti giovani lanciati grazie al progetto Milan Futuro: nelle ultime ore, anche sui giovani del Milan è calato il gelo.

Milan, non c’è pace nemmeno per i giovani: il Cagliari vince 3-0

L’Arena Civica di Milano si è tinta di rossoblù, teatro di una giornata storica per il Cagliari Primavera. I ragazzi di Fabio Pisacane hanno travolto il Milan con un netto 3-0 e sollevato la Coppa Italia, primo trofeo della loro giovane storia, sotto gli occhi di Ibrahimovic e Moncada. Nello scenario suggestivo di un impianto leggendario, i sardi hanno messo in mostra tutto ciò che li ha resi protagonisti durante l’anno: solidità difensiva e spietatezza offensiva.

Cagliari primavera
Milan, non c’è pace nemmeno per i giovani: il Cagliari vince 3-0 (lapresse)-spaziomilan.it

Il Milan ha provato a imporsi con un lungo possesso iniziale, ma è rimasto sterile, perdendosi spesso negli ultimi metri. Senza Ibra jr., Guidi ha lanciato i rinforzi del Milan Futuro, ma la freschezza e l’esperienza di categoria non sono bastate. La rete spettacolare di Vinciguerra ha spezzato l’equilibrio e l’inerzia è cambiata: Cagliari implacabile, Milan incapace di reagire. I sardi scrivono la storia, al Vismara si riparte dai segnali positivi.

Gestione cookie