Milan-Alex Jimenez, addio a fine stagione: l’indiscrezione fa tremare i tifosi

Le strade del Milan e di Alex Jimenez potrebbero dividersi al termine della stagione. C’è uno scenario che preoccupa e non poco tutti i tifosi rossoneri.

In una stagione decisamente deludente come quella vissuta dal Milan, è comunque possibile individuare alcuni rossoneri che hanno brillato più di altri. Tra i grandi trascinatori e le sorprese in positivo, una note di merito non può che spettare anche ad Alex Jimenez.

Il classe 2005, oltre ad essere stata una delle colonne del Milan Futuro, ha avuto modo di mettersi in mostra anche con la prima squadra dimostrando di essere uno dei prospetti più luminosi del club rossonero assieme a Camarda.

Nella seconda parte di stagione, da dicembre in poi, si è sempre ritagliato un suo spazio rivestendo il ruolo di vero e proprio jolly della squadra grazie alla sua capacità camaleontica di ricoprire egregiamente più posizioni. Il Milan ci punta molto, ma nonostante questo il futuro di Jimenez potrebbe essere lontano dalla Milano rossonera.

Il Real non molla la presa su Jimenez: il diritto di recompra spaventa il Milan

Come riportato da calciomercato.com, il futuro di Alex Jimenez è tutt’altro che delineato. Il Milan vuole renderlo centrale nel progetto dei prossimi anni, ma anche il Real Madrid non ha nessuna intenzione di dirgli addio. Il giovane spagnolo è a tutti gli effetti un giocatore del Milan, con un contratto fino al 2028, ma i Blancos vantano ancora un diritto di recompra.

Il club madrileno può infatti decidere di riportare Jimenez in patria per 9 milioni di euro nel 2025 oppure per 12 milioni nel 2026.

Jimenez
Alex Jimenez, il Real Madrid sullo sfondo spaventa il Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Il Milan non può di fatto opporsi, ma è chiaro che in estate ci saranno colloqui molto intensi per fare chiarezza sul futuro del rossonero. L’obiettivo potrebbe essere quello di spostare le date delle recompre oppure provare ad alzare le cifre. La sensazione però è che, proprio come nel caso di Nico Paz, il Real Madrid non voglia assolutamente rinunciare al suo ex gioiellino.

Jimenez conteso da Milan e Real Madrid: chi avrà la meglio?

Perdere definitivamente, per giunta per cifre tutt’altro che irrisorie, un talento come Jimenez sarebbe senza dubbio una grande beffa per il Milan. Al momento appare difficile pensare ad un Jimenez al Real Madrid già quest’estate, ma è chiaro che il diritto di recompra non fa per niente stare tranquillo il Diavolo.

Jimenez
Alex Jimenez, c’è il rischio di un Brahim Diaz bis? (LaPresse) – spaziomilan.it

Non va inoltre sottovalutata la volontà dello spagnolo. Il 19enne potrebbe infatti decidere di puntare i piedi e restare al Milan oppure dar voce alla sua ambizione e spingere per un ritorno al Real Madrid. Di certo il rischio di un Brahim Diaz bis è abbastanza alto.

Gestione cookie