Mercato Milan, super colpo dalla Premier: assalto in estate

Dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia il Milan non vuole smettere di sognare: in arrivo un super colpo dalla Premier League

Torna finalmente a splendere il sole anche sulla Milano rossonera: in mezzo a una stagione dalle mille difficoltà, con in mezzo un cambio allenatore e parecchi scombussolamenti anche a livello dirigenziale, il Milan di Conceicao agguanta una insperata qualificazione alla finale di coppa Italia, battendo nettamente i cugini nerazzurri e dandosi l’ultima chance di raddrizzare una stagione da dimenticare.

Resta comunque la sensazione che a fine stagione si opererà una nuova profonda rivoluzione sia a livello tecnico che dirigenziale e probabilmente si andrà verso un nuovo tecnico scelto dal futuro direttore sportivo. Con l’arrivo di una nuova figura preposta all’allestimento della rosa è probabile che cambieranno anche i tipi di acquisti: in questo senso, potrebbe arrivare un super colpo dalla Premier League.

Mercato Milan, per l’attacco si pensa a un ritorno dalla Premier

Dopo la scorsa estate in cui i profili da aggiungere alla rosa rossonera sono stati individuati attraverso una serie di dati e algoritmi sposando la strategia moneyball, per la prossima ci sarà il ritorno ad una figura di direttore sportivo più “tradizionale” con Igli Tare favorito numero uno per occupare la sedia vacante.

Hojlund
Mercato Milan, per l’attacco si pensa a un ritorno dalla Premier (lapresse)-spaziomilan.it

Con il ritorno di un ds tradizionale è probabile che verranno presi in considerazione profili che già conoscono il campionato italiano e che possano avere un impatto significativo fin dal primo momento: secondo quanto riferito da ‘TeamTalk‘, Rúben Amorim, manager portoghese del Manchester United, avrebbe autorizzato la cessione, a fine stagione, di Rasmus Højlund. L’attaccante danese potrebbe essere il profilo ideale per l’attacco rossonero e avrebbe sicuramente il placet sia di Tare, suo estimatore, sia, eventualmente, di Tony D’Amico che l’aveva acquistato per poco meno di 5 milioni dallo Sturm Graz.

Mercato Milan, i numeri di Hojlund al Manchester United

La stagione di Rasmus Hojlund al Manchester United non è stata sicuramente tra le più positive della carriera del giovane danese classe 2003. Arrivato dall’Atalanta nell’estate 2023 per quasi 80 milioni di euro, Hojlund è stato presto trascinato nel vortice di apatia e negatività che ha “infestato” lo United nelle ultime stagioni.

Hojlund
Mercato Milan, i numeri di Hojlund al Manchester United (lapresse)-spaziomilan.it

In due anni in Premier League l’ex Atalanta ha messo a segno appena 13 reti, di cui solo 3 in questa, con una media di una rete ogni 550 minuti in campo, troppo pochi per meritarsi una conferma anche nella prossima stagione. Il danese potrebbe essere un colpo di mercato importantissimo, coniugando la sua voglia di riscatto alla volontà del Milan di investire su profili ancora futuribili.

Gestione cookie