La dirigenza rossonera ha già messo sul taccuino ben 5 nomi per il vice Gimenez: pronti 30 milioni da spendere.
Il Milan di Sergio Conceicao scenderà in campo questa sera alle ore 20:45 nella delicata sfida contro l’Atalanta: rossoneri e neroblu si affronteranno anche con un occhio all’Europa, con le due squadre a caccia di punti per provare a rientrare o in Champions o in Europa League. Una sfida che si prospetta interessante, sotto tutti i punti di vista, con un San Siro che risponde presente nonostante oggi sia il giorno di Pasqua. Per il match contro i bergamaschi, il tecnico rossonero decide di schierare ancora titolare Jovic, lasciando in panchina Gimenez, che rientra da un piccolo infortunio e troverà spazio a gara in corso.
Milan, vice Gimenez: cinque nomi in lista
Santiago Gimenez è arrivato al Milan nella scorsa sessione invernale di mercato, per 35 milioni di euro: dopo la partenza di Morata, infatti, la dirigenza rossonera ha deciso di investire sull’attaccante messicano ex Feynoord, anche per la prossima stagione. L’avventura al Milan era iniziata a gonfie vele, ma con il passare delle settimane la luce sul messicano si è spenta, con Conceicao che lo ha lasciato spesso in panchina.
Gimenez comunque rimane un punto fermo del Milan per le prossime stagioni, ma la dirigenza di Via Aldo Rossi è intenzionata ad acquistare un “vice” Gimenez, da affiancare a gara in corso o da far subentrare. La dirigenza rossonera ha già fissato il budget, ovvero ha stabilito 30 milioni di euro da spendere. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, tanti i nomi in lista, almeno cinque, tre dei quali giocano in Serie A: Moise Kean, Lorenzo Lucca e Mateo Retegui.

Tre attaccanti italiani, che la dirigenza del Milan gradisce molto, considerato anche l’ottima stagione che stanno disputando con le rispettive squadre. Sarà molto dura portarli a Milano, considerato che sono le prime punte dei vari club, ma il Milan da tempo monitora Lucca e lui è attualmente il prescelto.
La società rossonera non sta guardando solo in Italia, ma anche all’estero: da una parte c’è Jonathan Burkardt, attaccante del Mainza, e dall’altra c’è Mike Miles Biereth del Monaco. Due punte interessanti da poter portare a Milano, anche per il futuro. Quello che è certo, è che il Diavolo è in cerca di un vice Gimenez, considerato che Jovic partirà e Abraham molto probabilmente farà ritorno alla Roma.