Mercato Milan, parte il restyling della difesa: c’è un nome in cima alla lista

In estate il Milan ha intenzione di dare un nuovo look alla difesa. Un profilo più di altri sembra aver conquistato la dirigenza rossonera.

Contro l’Udinese si è visto un Milan tutto nuovo. La scelta di passare alla difesa a tre ha decisamente portato i suoi frutti. Il Diavolo sembra aver finalmente trovato la soluzione a tutti suoi problemi. In queste settimane continueranno le prove generali di questo nuovo modulo, che molto probabilmente sarà quello della prossima stagione.

Il reparto difensivo sarà senza dubbio centrale nei piani estivi della società. Si prospetta un vero e proprio restyling della difesa, con alcuni rossoneri che potrebbero fare spazio a nuovi innesti. Il futuro di Fikayo Tomori e Malick Thiaw continua ad essere in bilico: almeno uno dei due giocatori lascerà Milano, con il sostituto che sembra essere già stato trovato.

Difesa Milan, il grande obiettivo di Moncada è solo uno: Mosquera del Valencia

Da tempo il Milan ha iniziato la sua ricerca al nuovo difensore. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, tutti i casting di Geoffrey Moncada vedono sempre e solo un profilo in pole position. Si tratta di Cristhian Mosquera del Valencia, centrale spagnolo classe 2004, visto dalla dirigenza come il giocatore perfetto per rinforzare la difesa.

Cristhian Mosquera
Cristhian Mosquera, è il preferito del Milan per il colpo in difesa (LaPresse) – spaziomilan.it

A remare a favore di Mosquera c’è un contratto in scadenza nel 2026, che costringerà il Valencia ad accettare offerte più basse rispetto alle richieste iniziali. Il giovane spagnolo, un vero colosso da ben 191 centimetri, spicca inoltre per la sua duttilità che può permettergli di giocare sia in una difesa a tre che a quattro.

Il Milan sembra intenzionato ad affondare il colpo, ma è chiaro che prima sarà necessario sciogliere ogni dubbio sulla questione nuovo direttore sportivo.

Mosquera arriva, Thiaw saluta: quante pretendenti per il tedesco

L’eventuale acquisto di Mosquera si tradurrà ovviamente nella cessione di un rossonero. L’indiziato principato è sicuramente Malick Thiaw. Il giovane tedesco garantirebbe una ricca plusvalenza e sulle sue tracce ci sono già Bayern Monaco, Bayer Leverkusen e Fiorentina.

Thiaw triste
Malick Thiaw, permanenza al Milan sempre più in bilico (LaPresse) – spaziomilan.it

Al momento la permanenza del classe 2001 appare in forte dubbio. È chiaro però un suo addio non escluderebbe anche la cessione di Tomori. La certezza è che in difesa ci sarà un vero e proprio via via. Come detto, però, prima bisognerà fare chiarezza sul nuovo direttore sportivo.

Gestione cookie