Il calciatore rossonero avrebbe preso una decisione molto chiara sul suo futuro: la scelta presa funge come un messaggio per il Milan.
Il Milan presto dovrà fare di ragionamenti ponderati in merito ai giocatori da confermare per la prossima stagione. Prima di dare vita ad una vera e propria rivoluzione, la società rossonera vuole garantirsi una basa solida da cui ripartire. Quindi, il club a stretto giro farà il punto su quelle che sono le sue certezze per la stagione che verrà. Uno di quelli che potrebbe rimanere ancora in maglia rossonera è Luka Jovic. L’attaccante serbo avrebbe fatto chiaramente intendere le proprie intenzioni per il futuro.
Jovic ha deciso: vuole restare al Milan
Dopo una lunga fase della stagione ricca di negatività e prestazioni sottotono, Luka Jovic in quest’ultimo periodo sembra aver ritrovato smalto e fiuto del gol. Basti pensare alle reti realizzate contro Napoli e Fiorentina. Non a caso, adesso il centravanti ex Real Madrid si è guadagnato una posizione privilegiata nelle gerarchie di mister Conceicao, tanto da partire titolare a Udine.
Nonostante i rumors di mercato ed un contratto in scadenza al termine della stagione, il calciatore classe 1997 sta lavorando duro per cercare di strappare la conferma in rossonero anche nella prossima stagione. Jovic sarebbe fortemente convinto di poter spingere il Milan verso il rinnovo automatico del contratto.

Infatti, la priorità del serbo è una: restare in maglia rossonera. Tuttavia, negli ultimi giorni, gli agenti del calciatore serbo sarebbero stati avvicinati da diversi club interessati al bomber ex Fiorentina. Secondo Nicolò Schira, l’entourage dell’attaccante avrebbe avuto dei contatti con molteplici club dell’Arabia Saudita, del Qatar e degli Emirati Arabi Uniti. Le società interessate vorrebbero ingaggiarlo a parametro zero al termine della stagione.
A gennaio, invece, Luka Jovic è stato cercato da club turchi, come Besiktas e Trabzonspor. Avance che l’attaccante serbo ha declinato senza pensarci su, facendo prevalere la voglia di rossonero. La stessa che lo sta spingendo in questa fase finale della stagione ad ottenere la riconferma da parte della dirigenza del Milan.