La dirigenza rossonera ha ormai preso una decisione: a giugno il calciatore sarà ceduto, ma attenzione ad un piccolo ostacolo.
L’estate rossonera si prospetta ricca di cambiamenti in casa Milan, a partire dalla dirigenza e dall’allenatore, figure che gli attuali dirigenti di Via Aldo Rossi stanno cercando da settimane: un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore sono la base di partenza per la programmazione della prossima stagione, con tanti calciatori che saluteranno il Milan, per nuove esperienze calcistiche. Dall’altra parte, saranno confermati i profili migliori che, nonostante una stagione sottotono, sono stati all’altezza del Milan e della storia del club. La società dovrà fare delle scelte, in base anche al nuovo allenatore, e di conseguenza molti calciatori saranno costretti a lasciare la maglia rossonera.
Milan, Loftus-Cheek verso la cessione: ma attenzione ad un ostacolo
La dirigenza di Via Aldo Rossi è già al lavoro per valutare quali siano le partenze dell’estate, e uno dei nomi più gettonati in queste settimane, destinato a lasciare il Milan, è quello di Ruben Loftus-Cheek.

Secondo quanto riportato da Daniele Longo tramite calciomercato.com, il centrocampista inglese è pronto a lasciare il Milan la prossima estate, con il club che avrebbe già deciso per la sua cessione. Complici i tanti infortuni avuti nella stagione in corso, i rossoneri sembrano aver deciso di venderlo. L’unico ostacolo sarà quello di trovare un acquirente, degno di pagare il suo monte ingaggi.
Al Milan, infatti, il centrocampista inglese guadagna 4 milioni netti a stagione: uno stipendio che i rossoneri potrebbero benissimo destinare ad un altro calciatore, che rende di più sul campo. Per questo motivo, sarà difficile anche cercare un nuovo club per il calciatore, che per tornare a giocare con continuità dovrà scendere a compromessi.