Il Milan si appresta a mettere a segno un doppio colpo in difesa nella prossima finestra di mercato: Furlani ha le idee chiare.
Il Milan attuerà dei cambiamenti sostanziali in estate, andando a ritoccare ogni singolo reparto. Il roster che molto probabilmente subirà più ritocchi sarà la difesa, zona del campo in cui la squadra rossonera in questa stagione ha mostrato di avere delle evidenti lacune. Durante la prossima sessione di mercato, il Milan potrebbe dire addio a giocatori come Theo Hernandez, Fikayo Tomori e Malick Thiaw. Quest’ultimo sarebbe finito nel mirino del Bayer Leverkusen. Ci sarebbero dei seri dubbi anche sulle permanenze di Alex Jimenez, il cui futuro dovrà essere discusso con il Real Madrid, e Pavlovic. L’unico che avrebbe la certezza di rimanere è Gabbia.
Il Milan prepara il doppio colpo: contatti avviati!
Rinforzare la retroguardia sarà uno degli obiettivi principali del Milan nella prossima finestra di calciomercato. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, la società rossonera avrebbe due nomi precisi su cui investire per provare a rendere più solida la propria difesa. Gli uomini di mercato del Diavolo sarebbero pronti a calare un doppio colpo per due centrali emergenti.
Il Diavolo vorrebbe portare in maglia rossonera Christian Mosquera e Diego Coppola, due profili che gli scout del club starebbero seguendo con insistenza da diverso tempo. Il primo è un difensore spagnolo classe 2004, con il contratto in scadenza nel 2026. Il Milan vorrebbe sfruttare la discrepanza tra il giocatore e il Valencia sul fronte rinnovo per chiudere l’operazione ad un prezzo vantaggioso. Al momento, il valore del possente centrale si aggira intorno ai 25/30 milioni.

Per quanto riguarda il secondo nome, è un promettente difensore che sta facendo le fortune dell’Hellas Verona, maglia con cui sta dando prova di essere all’altezza del campionato di Serie A. Diego Coppola, nel giro dell’Italia U21 e nel mirino della Juventus, è una delle novità di questa stagione della massima serie italiana. Gli scaligeri avrebbero fissato il prezzo sui 10 milioni di euro. Sia per Christian Mosquera e Diego Coppola, il Milan avrebbe già avviato i contatti.