Il portiere francese Mike Maignan vede ancora in bilico il suo futuro. Il calciatore potrebbe salutare al termine di questa stagione.
Il Milan di Sergio Conceicao si accinge a terminare al meglio la stagione con le ultime 6 gare tra campionato e Coppa Italia. Il club cambierà molto a fine stagione, l’annata non è semplice e in società si cambierà molto tra dirigenza e giocatori. La vittoria contro l’Inter ha rasserenato in parte l’ambiente ma c’è la consapevolezza che il nono posto in classifica non è assolutamente conforme con il valore della rosa e gli investimenti fatti in questi anni.
Occhio Milan, che succede ai suoi big?
In società si fanno varie valutazioni e diversi giocatori potrebbero salutare a fine stagione. C’è da chiarire la situazione in attacco dove l’unica punta certa della permanenza è Santiago Gimenez mentre ci sono dubbi su Tammy Abraham e Luka Jovic che potrebbero salutare al termine della stagione. Tutto dipenderà dal nuovo tecnico e dal nuovo direttore sportivo.

Da questo punto di vista potrebbero esserci novità nelle prossime settimane e intanto il Milan valuta alcuni suoi giocatori in rosa e in particolare i big. Blindati Reijnders e Pulisic c’è una situazione diversa per Mike Maignan e Theo Hernandez, due giocatori con il contratto in scadenza nel 2026 e una situazione in forte bilico. Ecco le ultime sul loro futuro.
Mercato Milan, sentenza netta sul futuro di Maignan
Il giornalista di Repubblica Andrea Sereni è intervenuto sul canale Twitch Tiamocalciomercato, canale di Calciomercato.it ed ha fatto il punto in casa Milan. Tanti i temi trattati ma non potevano mancare parole su Maignan e sul suo futuro, al momento ancora davvero in bilico. Il collega di Repubblica ha di fatto spiegato cosi la situazione:

“La situazione più complessa è quella di Maignan, il rinnovo era pronto ed approvato e invece al momento si è fermato e la cosa sta facendo innervosire il giocatore”. Il giornalista ha spiegato che non è da escludere la possibilità che Maignan possa restare al Milan anche senza rinnovare e poi salutare a Giugno 2026 a parametro zero.
Ancora peggio la situazione relativa a Theo Hernandez e Sereni ha spiegato: “Per Theo trattiamo sempre di una situazione complessa ed al momento credo siamo lontani da una risoluzione positiva. Credo si tratti di due situazioni intricate e spetterà al nuovo Ds dover trattarle e gestirle”.