L’esonero è ufficiale: c’è l’annuncio!

Si è chiusa con il più triste degli epiloghi l’avventura del tecnico: c’è l’annuncio da parte del club.

Il Milan sta attraversando uno dei momenti più bui della sua storia, l’eliminazione arrivata ai playoff di Champions contro un avversario abbordabilissimo come il Feyenoord e l’attuale nono posto in classifica ne sono la triste conferma. I rossoneri di Sergio Conceicao hanno avuto un crollo rovinoso sopratutto dopo l’esclusione dalla massima competizione europea. E pensare che se il Milan fosse riuscito a fornire una prestazione diversa nella trasferta di Zagabria, avrebbe evitato gli spareggi e conquistato l’accesso direttamente agli ottavi. Un rimpianto che fa ancora male ai rossoneri. Tuttavia, il Milan è in dolce compagnia, perché anche la squadra che ha compromesso il cammino europeo del Diavolo sta attraversando un periodo negativo, momento che ha portato i vertici della società a dare una forte scossa con il cambio dell’allenatore.

Fabio Cannavaro sollevato dall’incarico: c’è l’annuncio

Fabio Cannavaro, artefice della vittoria della Dianamo Zagabria contro il Milan lo scorso 29 gennaio, è stato esonerato. A distanza di soli tre mesi dal suo insediamento, la dirigenza croata ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico partenopeo dopo i deludenti risultati. Il campione del mondo 2006 paga le ben 5 sconfitte incassante in 14 partite alla guida della squadra. Serie di risultati deludenti che hanno fatto scivolare la Dinamo Zagabria in terza posizione, a -8 dalla vetta presidiata dall’Hajduk Spalato dell’ex rossonero Rino Gattuso.

Cannavaro saluta la Dinamo Zagabria
Cannavaro esonerato – (LaPresse) SpazioMilan.it

La Dinamo Zagabria ha annunciato l’addio di Fabio Cannavaro tramite una nota ufficiale:

“Da mercoledì Fabio Cannavaro non sarà più l’allenatore della prima squadra della Dinamo. Ha trascorso poco più di tre mesi sulla panchina del club Maksimir e ha guidato i Blues in 14 partite ufficiali e tre amichevoli. Vorremmo ringraziare di cuore il coach Cannavaro per il suo straordinario impegno, la sua dedizione e la sua cordialità e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro percorso sportivo e di vita. Nel resto della stagione la squadra verrà temporaneamente rilevata dal precedente vice allenatore, Sandro Perković”.

Gestione cookie