La Premier irrompe sull’attaccante: intreccio di mercato, coinvolto anche Leao

Un clamoroso ribaltone di mercato potrebbe cambiare tutto anche in chiave Milan. Occhio a quello che accadrà nelle prossime settimane.

In questa stagione Rafa Leao ha preso le redini del Milan in diverse situazioni. Non è stata un’annata facile da gestire, molto complicata a dire il vero ma il giocatore ha sempre risposto presente, a suon di gol e assist ma anche intervenendo davanti alle telecamere in situazioni complicate, dopo pesanti sconfitte. Sembra essere ormai giunto in una fase della carriera con maturità e Leao vuole conquistare qualcosa con il Milan. Ma intanto occhio a ciò che succede sul mercato.

Svolta Milan, possibile ribaltone per Rafa Leao

Per diversi anni si è parlato di mercato attorno a Leao, giocatore accostato a Barcellona e Real Madrid con il talento portoghese considerato come una possibile stella del calcio mondiale. I tanti alti e bassi hanno frenato tutto e in particolare frena anche la valutazione del giocatore, che il Milan lascerebbe partire solo per una cifra superiore ai 100 milioni di euro. Difficile quindi trovare acquirenti, specialmente visto un rendimento non cosi forte.

Milan
Svolta Milan, possibile ribaltone per Rafa Leao (Lapresse) SpazioMilan

Difficilmente Leao potrà partire se non per grosse offerte e il Milan vuole puntare su di lui ma occhio a quello che succede in casa Barcellona con una delle più grandi stelle che potrebbe partire e il club blaugrana pensa proprio a Leao per sostituirlo, un’opportunità di mercato che potrebbe verificarsi durante la sessione estiva di calciomercato.

Leao al posto di Raphinha: sorpresa totale Milan

Importanti novità di mercato e secondo quanto riporta Caughtoffside Arsenal, Chelsea e Liverpool sono pronte a darsi battaglia per l’esterno del Barcellona Raphinha, giocatore che in questa stagione sta trascinando la squadra di Hansi Flick a suon di gol e assist. Il giocatore ha svoltato con il nuovo tecnico e per molti è addirittura il favorito numero uno per la vittoria del Pallone d’Oro.

Raphinha esultanza
Leao al posto di Raphinha: sorpresa totale Milan (Lapresse) SpazioMilan

Raphinha ha una valutazione che oscilla tra gli 85 e i 100 milioni di euro e in Premier sono pronti a lottare per acquistarlo. Il club blaugrana vorrebbe trattenere il giocatore ma non forzerebbe le cose in caso di offerte da capogiro ed uno dei nomi che il Barcellona monitora per sostituirlo è proprio Rafa Leao.

Insomma il mercato è alle porte e presto potrebbe verificarsi un intreccio di mercato a dir poco clamoroso, un intreccio che – suo malgrado – coinvolgerebbero anche il Milan e il suo miglior giocatore Rafa Leao.

Gestione cookie