Joao Felix, affare con Rui Costa: il sostituto al Milan

Sarà rispedito indietro al Chelsea Joao Felix, che non ha convinto il Milan nella sua esperienza in rossonero da gennaio in poi.

L’affare sarà con Rui Costa che lo riporterà ad altissimi livelli. L’ex leggenda del calcio portoghese ed ex leggenda anche in rossonero, ha serie intenzioni di accontentare il giocatore riportandolo nella condizione di sentirsi importante, come non è riuscito a sentirsi neppure nella sua esperienza in rossonero.

Arrivato con la più alta delle aspettative, fino a questo momento e quando mancano poche partite al termine della stagione, Joao Felix pare aver floppato anche al Milan e a fine anno sarà ritorno a Chelsea. Un ritorno ai Blues che vedrà l’affare per Rui Costa, con possibile realizzazione poi del Milan, sul colpo che arriverà per sostituire sulla corsia mancina Joao Felix, che lascerà comunque il posto vacante a fine anno.

Calciomercato: deciso il futuro senza Joao Felix

Il Milan non tenterà di trattenere Joao Felix che, alla fine di questo campionato, saluterà il club rossonero dopo sei mesi dal suo arrivo.

Dopo un buonissimo impatto, alla fine Conceicao nonostante le occasioni che gli ha concesso, è stato quasi “costretto” dalle sue prestazioni in chiaroscuro, di escluderlo dalle proprie scelte, con Leao che è andato più forte rispetto al suo connazionale. Con l’intento di migliorarsi, Joao Felix saluterà sia il Milan che i Blues.

I rossoneri hanno deciso di non trattenere il talento portoghese e, come svelato da Record, è già tracciata la linea futura sia al Milan che al Chelsea. Sarà Rui Costa a fare l’affare, prendendolo in estate e dandogli un ruolo da titolarissimo per riportarlo agli importanti livelli che aveva in Portogallo.

Joao Felix o Leao, soltanto uno in campo col Feyenoord
Joao Felix saluterà il Milan – SpazioMilan (La Presse)

Chi prende Joao Felix? Un’ipotesi a sorpresa

L’ex Fiorentina e Milan, Rui Costa, sarà pronto al grande colpo in estate che vedo il ritorno a casa di Joao Felix. Secondo la stessa fonte, cercherà pure di prenderlo a titolo definitivo, convincendo il Chelsea a lasciarlo partire, dopo il periodo in prestito vissuto al Milan. Infatti, Joao Felix, può tornare al Benfica, club che lo aveva messo in luce come uno dei migliori giovani talenti del calcio mondiale. Aspettative non mantenute, col Milan che pure rappresenta una tappa non proprio da ricordare per quanto poco ha dimostrato nelle tredici apparizioni trovate, con un solo gol e un solo assist in rossonero.

Joao felix
Dove giocherà Joao Felix? Ritorno a casa – SpazioMilan (La Presse)

Joao Felix ritorna al Benfica: il sostituto al Milan

A caccia di un grande colpo, il Milan potrebbe piazzare quello che è l’affare sempre dalla Premier League. Riseguendo ancora Rashford, rimpianto assoluto della passata sessione di mercato, oppure andando su un’altra occasione di mercato che arriva dall’Inghilterra: Jadon Sancho.

Gestione cookie