In vista del derby di Coppa Italia tra Inter e Milan sorgono delle possibili complicazioni per la squadra di Sergio Conceicao, si dovrà rimediare.
Una tra Inter e Milan accederà alla finalissima della Coppa Italia 2024/25, in programma allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 14 maggio, con calcio d’inizio previsto come di consueto per le 21. L’avversaria sarà una tra Bologna ed Empoli, probabilmente i rossoblu dato il roboante parziale maturato all’andata, impegnate nell’altra semifinale.
Quanti diffidati per il Milan in vista dell’ipotetica finale
I rossoneri dovranno essere bravi ad eliminare l’Inter, cosa che è riuscita particolarmente bene in questa stagione. In vista però di un’ipotetica finale sarà anche di fondamentale importanza non portare la partita ad un clima acceso che costringa i giocatori del Diavolo a farsi ammonire con sanzioni. Si riparte dal pareggio della gara d’andata, l’1-1 firmato dai goal di Tammy Abraham e Hakan Calhanoglu: il secondo atto mette in palio la finale della Coppa Italia, dove una delle due formazioni milanesi sfiderà la vincente del confronto tra Bologna ed Empoli (3-0 per i rossoblù nell’andata in Toscana).

Tre diffidati anche in casa Milan: Theo Hernandez, Tijjani Reijnders e Filippo Terracciano. In caso di ammonizione nel derby di ritorno, questi giocatori salterebbero l’ipotetica finale . Dal lato Inter anche stesso numero di calciatori che, qualora dovessero essere soggetti a sanzione, non dovrebbero esserci a Roma: Francesco Acerbi, Yann Bisseck e Denzel Dumfries, con l’esterno olandese che è ai box per un infortunio muscolare patito contro l’Atalanta e non sarà a disposizione di Inzaghi per la semifinale di ritorno. Tornerà con la Roma.
Milan, Theo deve stare cauto e mostrare il suo reale valore
Theo Hernandez questa sera potrebbe disputare il suo ultimo derby con la maglia del Milan, causa le offerte per lui e l’imminente arrivo del calciomercato estivo. Probabilmente è giunto il momento che le strade delle due compagini, Theo e il Milan, si separino ma intanto il calciatore ex Real Madrid dovrà dare tutto se stesso per passare il turno e magari non farsi ammonire così da giocare la finale.

Theo Hernandez deve essere l’uomo in più del Milan questa sera, assieme a colui che si trova sulla sua stessa fascia di competenza: Rafael Leao. I “Theao” devono portare il Diavolo fino a Roma, a giocarsi un’altra coppa. La partita di sta sera può valere una stagione.