Infortunio per Gimenez, salta Udinese-Milan? Le ultime sensazioni

In casa Milan ci si chiede se Santiago Gimenez potrà prendere parte alla sfida di campionato contro l’Udinese. Cosa filtra dall’ultimo allenamento.

Con la Champions League che può considerarsi ormai sfumata, adesso il Milan ha l’obbligo di rientrare quantomeno in zona Europa. Il prossimo venerdì il Diavolo tornerà già in campo e l’avversario sarà l’Udinese. Il match contro i friulani sarà tutt’altro che una passeggiata, ma i ragazzi di Sergio Conceicao devono dare un segnale.

In una situazione già decisamente complessa, si sono aggiunti anche gli infortuni di Kyle Walker e Santiago Gimenez. Se per il terzino inglese la stagione rischia di essere addirittura terminata, per il messicano il dubbio è se possa essere costretto a saltare la sfida con l’Udinese. Gli ultimi allenamenti hanno fatto un po’ di chiarezza.

Gimenez non sente dolore al fianco: possibile convocazione con l’Udinese

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe più tranquillità riguardo le condizioni di Gimenez. Il messicano, uscito con la Fiorentina dopo una botta al fianco frutto di uno scontro con De Gea, ha lavorato a parte ma non sembra avvertire più dolore. Se la situazione dovesse restare la stessa, la convocazione per la gara con l’Udinese è molto probabile.

Gimenz
Santiago Gimenez, possibile convocazione con l’Udinese (LaPresse) – spaziomilan.it

Oltre a Gimenez, in questi giorni sono state monitorate anche le condizioni di Tammy Abraham. Il centravanti inglese è uscito per un problema al ginocchio, ma al momento non ci sarebbe niente da segnalare. L’ex Roma sarà regolarmente a disposizione di Conceicao e non è da escludere che possa anche partire titolare dal primo minuto.

Udinese-Milan, chi gioca in attacco: ballottaggio tra Abraham e Jovic

Con l’inglese a disposizione, resta da capire chi guiderà l’attacco del Milan per la gara di venerdì sera. A giocarsi un posto sono Abraham e Jovic, entrambi a segno con la Fiorentina. Per il momento l’inglese sembra essere in vantaggio, ma occhio anche al serbo che scalpita per una maglia da titolare.

Abraham esulta
Tammy Abraham, ballottaggio con Jovic per una maglia da titolare con l’Udinese (LaPresse) – spaziomilan.it

La certezza è che sia Abraham che Jovic stanno vivendo un buon momento di forma e che entrambi possano dare una mano. La partita con l’Udinese è molto delicata e sarà necessario l’apporto di tutta la squadra per portare a casa i tre punti. In questo momento Abraham e Jovic sono tra i rossoneri più in forma e lasciare uno dei due fuori non è una scelta facile.

Gestione cookie