Infortunio Gimenez, brutte notizie da Milanello: il sostituto

L’infortunio di Santiago Gimenez tiene in ansia il Milan: sono arrivate brutte notizie da Milanello, si prepara il sostituto

Il Milan guarda avanti e pensa già al futuro, ma c’è ancora un finale di stagione da scrivere e che potrebbe portare delle sorprese positive. I rossoneri possono tentare la rimonta in campionato per conquistare almeno un posto in Europa e c’è anche la Coppa Italia ancora tutta da giocare dopo il pareggio all’andata contro l’Inter in semifinale.

La panchina di Sergio Conceicao continua comunque a traballare e da tempo si parla già dei possibili successori dell’allenatore portoghese, la cui esperienza in Italia da tecnico non riesce proprio a decollare. In tal senso, sono arrivate novità importanti anche nelle ultime ore, ma molto dipenderà dalla scelta del direttore sportivo.

Il Milan si compatta sul campo, ma occhio alle condizioni di Santiago Gimenez

La svolta sembrava essere arrivata sul calciomercato di gennaio quando diversi interpreti potevano dare nuova potenza offensiva, più gol e qualità al reparto offensivo. Colpi come Santiago Gimenez e Joao Felix non potevano essere trascurabili, ma il loro rendimento finora non ha affatto entusiasmato i tifosi.

Gimenez in riscaldamento
Santiago Gimenez è in dubbio contro l’Udinese (LaPresse) – spaziomilan.it

Se per il portoghese ci sono pochissimi margini di permanenza, l’obiettivo è recuperare e far integrare al più presto l’ex Feyenoord, che doveva essere la punta di diamante della squadra per molti anni. Dopo diverse prestazioni negative, è arrivato anche l’infortunio: dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo contro la Fiorentina, Gimenez ha dovuto lasciare il campo dopo una brutta botta all’anca.

Gli esami hanno scongiurato, per fortuna, una lesione che sarebbe potuta essere fatale per la sua stagione, ma ancora l’infortunio non è ancora del tutto assorbito e va a rilento rispetto alle attese. Per questo, la sua presenza è in dubbio contro l’Udinese: anche oggi ha lavorato a parte e si candida al massimo per un posto in panchina. L’obiettivo è averlo al cento per cento contro l’Inter in Coppa Italia.

Conceicao pensa di rivoluzionare l’attacco

Non si tratta di sicuro di una buona notizia per Conceicao che sta pensando di sperimentare un assetto offensivo quasi inedito contro i friulani.

Jovic esulta
Jovic potrebbe partire dal primo minuto contro l’Udinese (LaPresse) – spaziomilan.it

A Milanello ha provato infatti l’attacco pesante con Abraham e Jovic. Entrambi hanno dato buone risposte nelle ultime prove, ma il doppio centravanti si è visto in poche situazioni e per lo più a partita in corso – aveva funzionato molto bene in Supercoppa italiana. Vediamo se contro i bianconeri sarà la volta buona per schierare entrambi, e insieme, dal primo minuto.

 

Gestione cookie