Infortunio Atalanta: salta anche il Milan, lungo stop

L’infortunio in casa Atalanta riguarda inevitabilmente anche il Milan, per quella che è la scia sugli obiettivi in stagione, sulla quale resta ancora aggrappata la società rossonera.

Il Milan lotta e sogna per un piazzamento in Champions League, con l’Atalanta stessa che non se la sta passando poi così bene e si vede coinvolta in quello che è il rischio di perdersi il piazzamento nella massima competizione Uefa.

Tra non molto, oltretutto, c’è la sfida proprio tra le due formazioni. E in Atalanta-Milan è praticamente certa l’assenza di un calciatore che, come comunicato quest’oggi, si è infortunato. La Dea ha infatti svelato l’esito degli esami strumentali, che va a compromettere quello che è il finale di stagione per Gian Piero Gasperini e i suoi.

Infortunio Atalanta: l’annuncio sull’assenza col Milan

Un’arma in meno, tra le più “pericolose”, alla quale dovrà badare il Milan di Conceicao tra un paio di giornate.

In Serie A, per il Milan, c’è prima la sfida con l’Udinese, che apre la giornata nel week-end per l’appuntamento del venerdì, poi nella domenica di Pasqua arriva la temibile Atalanta di Gasperini e i suoi, che non potranno contare sul proprio attaccante.

È ufficiale la notizia in merito all‘infortunio con lesione per l’ex rossonero, Charles De Ketelaere. Il problema per il belga, porta al lungo stop che prevederà l’assenza nel potenziale match da scontro diretto contro il Milan.

Atalanta: il comunicato ufficiale sulla lesione

Si è lesionato il calciatore della Dea ed ex Milan, Charles De Ketelaere. Quel che rivela l’Atalanta è che il calciatore, molto probabilmente, salterà non solo Bologna e Milan, vedendo così la sua stagione compromessa: “Il giocatore Charles De Ketelaere si è infortunato, riportando una lesione di primo grado del muscolo fasciale dell’adduttore lungo della coscia sinistra”. Il giocatore ha già cominciato l’iter riabilitativo e molto presto si chiariranno i tempi di recupero che, per De Ketelaere, sono in ogni caso lunghi.

Tegola Atalanta, De Ketelaere salta pure il Milan
Tegola Atalanta, De Ketelaere salta pure il Milan – SpazioMilan (La Presse)

Quando torna De Ketelaere? Fuori un mese

Fuori un mese De Ketelaere, quando ne mancano circa due alla fine del campionato. Salterà le sfide con Bologna e Milan, l’ex rossonero, per poi essere valutato tra Lecce e Monza. Risulta più probabile, ad oggi, la possibilità di rivederlo a disposizione soltanto il 4 maggio, contro il Monza. La corsa per la Champions League si complica per la Dea, che dovrà provare a trattenere il piazzamento attuale, con le altre dietro che sono in piena corsa, col Milan che parte da più lontano.

Gestione cookie