Il Milan piomba sul talento della Premier: pronte due cessioni per finanziare il colpo!

Il Milan sarebbe pronto a piazzare due cessioni per assicurarsi un giovane talento della Premier League: Furlani va all’assalto.

Sarà rivoluzione in estate per il Milan, come confermano le ricerche per le cariche di un nuovo direttore sportivo e allenatore. Il club rossonero interverrà in maniera significativa sulla rosa, puntando su investimenti nei giovani di prospettiva. La società lombarda ha stabilito dei canoni molto dettagliati per la prossima stagione, parametri che verrebbero rispettati perfettamente da un giovane profilo della Premier League.

Il Milan piomba sul talento della Premier League: prima la doppia cessione per finanziare il colpo

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da ‘Tuttosport’, il Milan starebbe accarezzando l’idea di mandare in porto un colpo dalla Premier League per dare maggiore solidità al reparto arretrato. Il direttore tecnico, Geoffrey Moncada, nelle ultime settimane avrebbe cominciato a prendere informazioni su Caleb Okoli. Si tratta del difensore centrale di proprietà del Leicester, squadra retrocessa aritmeticamente in Championship.

Nonostante la stagione fallimentare delle Foxes, Caleb Okoli ha comunque messo in luce sprazzi delle sue ottime capacità difensive. Caratteristiche che avrebbero incuriosito e come il Milan. Quello del calciatore classe 2001 non è un nome nuovo per il campionato della Serie A. Prima di approdare in Premier, il promettente difensore si è formato proprio in Italia vestendo le maglie di Atalanta, Spal, Cremonese e Frosinone.

Il Milan piomba su Okoli
Milan su Okoli – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il difensore italiano, ma di origini nigeriane, ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Non è detto, però, che questa sia la cifra che gli inglesi chiederanno in sede di mercato. Tuttavia, la retrocessione del Leicester potrebbe mettere in discesa la possibile trattativa. Il Milan, però, non sarebbe l’unico club ad aver posato gli occhi sul centrale. Anche il Bologna avrebbe cerchiato di rosso il nome di Okoli.

Per permettere l’eventuale arrivo di Caleb Okoli, il Milan ha inevitabilmente bisogno di fare spazio in difesa. Tra i partenti ci sarebbero Malick Thiaw e Fikayo Tomori, difensori dai quali il club spera di ricavare intorno ai 25/30 milioni di euro. Il centrale tedesco sarebbe seguito con molto interesse da Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Mentre l’inglese ex Chelsea avrebbe mercato in Premier League.

Gestione cookie