Il Milan lo riporta in Italia: colpaccio in difesa

Il Milan tenta il colpaccio in difesa: il club rossonero sulle tracce del difensore che potrebbe tornare a giocare in Italia

In attesa di capire chi sarà il nuovo direttore sportivo rossonero, il Milan lavora ad alcune trattative per i primi rinforzi in vista della prossima stagione.

Dopo la sconfitta con l’Atalanta il Milan ha dovuto ormai dire addio all’ipotesi del quarto posto in classifica. I rossoneri dovranno giocarsi il tutto per tutto in Coppa Italia, con la speranza di avere la meglio sull’Inter in semifinale. La vittoria del secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana alzata in Arabia Saudita contribuirebbe a salvare – almeno in parte – un’annata sportiva che sarà comunque seguita da una vera e propria rivoluzione.

Partendo dal direttore sportivo: nelle prossime ore andrà in scena un nuovo incontro tra l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani e il principale candidato Igli Tare. La scelta potrebbe effettivamente ricadere sul dirigente albanese ex Lazio, il quale avrà il compito di costruire il Milan della stagione 2025/2026 con l’obiettivo di rilanciare nell’immediato le ambizioni del Diavolo in Italia e in Europa.

Calciomercato Milan, affare a sorpresa in difesa

Il dirigente ex Lazio potrebbe prendere parte alla scelta del nuovo allenatore e avrà pieni poteri in sede di calciomercato, sia in entrata che in uscita. Toccherà a lui individuare i giocatori da cedere e quelli da ingaggiare, ma nel frattempo il Milan potrebbe portarsi avanti conducendo alcune trattative in attesa dell’accordo con Igli Tare.

Occhio, in tal senso, all’ipotesi legata al nome di Milan Skriniar, difensore slovacco classe ’95 già visto all’opera in Serie A con le maglie di Sampdoria e Inter nel periodo a cavallo tra il 2016 e il 2023. Attualmente in forza ai turchi del Fenerbahce di José Mourinho, il suo cartellino è ancora di proprietà del Paris Saint-Germain col quale ha altri tre anni di contratto.

Skriniar
Il Milan lo riporta in Italia: colpaccio in difesa (LaPresse) SpazioMilan.it

L’esperto difensore slovacco chiuderà la stagione in Turchia per poi fare ritorno a Parigi, ma probabilmente solo per trovare una nuova collocazione. E tra le squadre interessate al difensore ex Inter ci sarebbe anche il Milan stando a quanto riportato da EuropaCalcio. Si tratterebbe senza dubbio di un innesto di esperienza e qualità, oltre a un giocatore particolarmente duttile potendo agire sia in una difesa a tre che a quattro.

Gestione cookie