Il Milan ha scelto il vice Gimenez: nuovo bomber in arrivo?

Il Milan ha preso una decisione chiara sul nuovo bomber da portare all’ombra della Madonnina: Furlani pesca dalla Serie A!

Tra le certezze da cui ripartirà il Milan in vista della prossima estate c’è Santiago Gimenez. Nonostante il momento no che sta tuttora vivendo, la società rossonera non ha alcuna voglia di buttare alle ortiche l’investimento fatto nel mese di gennaio. Il bomber messicano è arrivato nel mercato invernale dal Feyenoord, costando al club lombardo ben 35 milioni di euro. Somma che per ora non rispecchia quanto visto sin qui sul manto erboso dal centravanti classe 2001. Non a caso, l’ex Feyenoord attualmente è dietro a Jovic ed Abraham nelle gerarchie di Conceicao. Tuttavia, il Milan gli ha ribadito piena fiducia, facendogli chiaramente capire che ripartirà anche da lui per la prossima stagione. Il club lo vuole al centro del progetto e sopratutto del proprio attacco. Chiarito chi sarà la punta di diamante del reparto offensivo, gli uomini di mercato del club si sono messi alla ricerca di una valida alternativa, trovandola nel campionato di Serie A.

Scelto il nuovo bomber: il Milan punta tutto su di lui

Il Milan si sta dimostrando molto attivo nella ricerca di un nuovo attaccante. Nonostante il rinnovo di Jovic sia prossimo, la società rossonera vorrebbe comunque arricchire il proprio roster con l’acquisto di un nuovo bomber, anche perché non è certa la permanenza di Tammy Abraham. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe continuando a premere il piede sull’acceleratore per garantirsi le prestazioni di Lorenzo Lucca, promettente bomber dell’Udinese.

Stando alla Rosea, quello dell’attaccante classe 2000 sarebbe il primo nome sulla lista dei rossoneri per migliorare il reparto offensivo. Il centravanti bianconero sarebbe considerato dalla dirigenza milanista l’alternativa ideale di Santiago Gimenez. Il costo del cartellino, però, spaventa. Vista l’ottima stagione disputata sin qui dal bomber italiano, la società friulana avrebbe fissato il prezzo intorno ai 30/35 milioni di euro. Cifra giudicata eccessiva dai rossoneri. Il Milan starebbe lavorando per trovare la giusta soluzione e battere tutti sul tempo.

Lucca nei radar del Milan
Il Milan vuole Lucca – (LaPresse) SpazioMilan.it

La punta dell’Udinese, alta 2,01 m, può tranquillamente essere etichettata come una delle sorprese più piacevoli della stagione. In questa annata, ha raccolto finora 12 gol e 2 assist in 34 presenze. Dati che avrebbero incuriosito il Milan e non solo perché sul bomber italiano ci sarebbe mezza Serie A. L’attaccante dei friulani avrebbe suscitato l’interesse anche di club come Napoli, Juventus, Roma e Inter. L’eventuale approdo di Lucca al Milan, però, sarebbe legato al futuro di Abraham. I rossoneri punterebbero forte sul bomber italiano solo in caso di mancata permanenza a Milano dell’ex Chelsea. Proprio l’inglese starebbe premendo per assicurarsi un futuro in rossonero.

Abraham lancia un messaggio al Milan: la volontà dell’inglese è chiara

Oltre a tenere il focus altissimo sul fronte mercato, il Milan presto dovrà fare chiarezza su alcuni calciatori arrivati in rossonero con la formula del prestito. Tra questi, c’è Tammy Abraham, le cui intenzioni sembrano essere inequivocabili. Il centravanti inglese, giunto all’ombra della Madonnina a titolo temporaneo dalla Roma, avrebbe lasciato intendere che resterebbe ben volentieri al Milan. Non solo, il bomber classe 1997 sarebbe pronto a rinunciare ad una buona parte del suo ingaggio (4,5 milioni di euro netti a stagione) pur di continuare a vestire rossonero.

Abraham vuole restare al Milan
Abraham vuole solo il Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Insomma, la volontà di Tammy Abraham non lascerebbe spazio ad interpretazioni. Intanto, la Roma avrebbe messo le cose in chiaro sul costo del cartellino, facendo capire di non volere scendere al di sotto dei 20 milioni di euro. Una cifra che, però, il Milan potrebbe decidere di raggirare mettendo sul tavolo Alexis Saelemaekers, giocatore rossonero in prestito alla Roma per cui Claudio Ranieri e il popolo giallorosso stravedono.

Gestione cookie