Il Milan ha scelto il nuovo allenatore: incontro con il presidente

Il Milan vuole regalarsi un grande finale di stagione, a partire dalla Coppa Italia: occhio al nuovo allenatore scelto dai rossoneri

La finale di Coppa Italia conquistata ai danni dell’Inter con un roboante 0-3 era proprio quello che serviva a dare una scossa all’ambiente in casa Milan. I rossoneri hanno festeggiato e si sono visti finalmente nella loro versione migliore, ma non può bastare a cancellare una stagione piuttosto avara di soddisfazioni e ricca di delusioni, soprattutto rispetto al valore della squadra.

Anche se dovesse arrivare il secondo trofeo nazionale dopo la Supercoppa italiana, non potrebbe cancellare quando non fatto finora e i tanti errori in campionato – l’ultimo della lista è il ko casalingo rimediato contro l’Atalanta. I progetti sono davvero importanti per il futuro e inizieranno con la scelta del nuovo direttore sportivo, poi sarà la volta del nuovo allenatore. Ma prima bisogna chiudere al meglio la stagione.

Il Milan cambia in panchina: destino segnato per Conceicao

L’ultimo successo, esattamente come quello in Supercoppa italiana, non sono sufficienti a salvare la panchina di Sergio Conceicao. L’ha scritto chiaramente il ‘Corriere dello Sport’, secondo cui il destino del portoghese è già segnato e non ci saranno cambiamenti in tal senso nel prossimo futuro.

Conceicao contro l'Inter
Il destino di Conceicao al Milan è segnato (LaPresse) – spaziomilan.it

L’obiettivo dell’allenatore e di tutti a Milano ora è chiudere al meglio la stagione, centrare almeno un posto valido per l’Europa, poi si ripartirà da una nuova guida tecnica, già con diversi nomi nella lista degli acquisti. Il tecnico ex Porto è sempre più vicino all’addio ai lombardi dunque, ma il vero rebus ora è capire da chi si ripartirà in panchina.

Il quotidiano romano fa un nome ben chiaro per la guida tecnica ed è soprattutto uno il profilo che mette tutti d’accordo in dirigenza e se ne parlava già un anno fa, prima che poi si decidesse di virare su Paulo Fonseca. Una scelta non proprio azzeccata alla luce dei fatti.

Tutti vogliono Conte: come stanno le cose per il suo futuro

Antonio Conte è probabilmente l’allenatore più bravo a ricostruire e l’ha dimostrato tante volte in carriera. In questa stagione, lo sta facendo anche al Napoli, tanto da essere primo in classifica a pari punti con l’Inter e pronto a giocarsi lo scudetto fino alla fine.

Conte concentrato
Il Milan è pronto ad accelerare per Conte (LaPresse) – spaziomilan.it

Come scritto dal Corriere, però, il suo futuro è tutto da decidere e sarà soprattutto il tecnico a farlo. Conte è tentato da Juventus e Milan, che lo vogliono e hanno deciso di puntare su di lui per la prossima stagione. A fine maggio andrà in scena un incontro con Aurelio De Laurentiis in cui verrà chiarito il suo destino: dipenderà dalla voglia di investire del numero uno partenopeo, ma anche dalla voglia di addio che avrà Conte.

Gestione cookie