Non solo mercato in entrata e obiettivi per la prossima stagione, il Milan si trova a fare i conti anche con le uscite.
Nonostante una stagione difficile, sono molti i giocatori del Milan che alimentano le trattative del prossimo mercato estivo. Alcuni di questi nomi sono alle prese con un’annata complicata, ma in virtù di quanto fatto in passato, godono comunque di una certa appetibilità. Altri, invece, si sono esaltati proprio nel contesto complesso e problematico dell’anno in corso, riuscendo a mettersi in mostra, e attirando su di sé le attenzioni dei principali club a livello europeo.
Ansia Milan, la big piomba sul centrocampista
Uno di loro, in particolare, sta vivendo il definitivo salto di qualità, dopo una prima stagione dove aveva già ben figurato. Arrivato per poco più di 20 milioni e fresco di rinnovo fino al 2030, Tijani Reijnders ha collezionato la bellezza di 10 gol e 4 assist in Serie A, ai quali vanno aggiunte anche le ottime prestazioni offerte in campo europeo. Quest’anno, complice anche una posizione più avanzata, sembra essersi preso il Milan sulle spalle.

Secondo quanto riportato da Sacha Tavolieri per Sky Sport CH, sulle tracce del centrocampista olandese non ci sarebbe soltanto il Manchester City di Pep Guardiola, sempre in cerca di nuovi talenti da aggiungere alla propria collezione. Alla corsa per il giocatore sembrerebbe voler prendere parte anche il Barcellona, che lo aveva già cercato ai tempi dell’AZ Alkmaar, e che pare intenzionato a tornare sul suo vecchio pallino. In tutto questo, il Milan osserva e si fa forte di un contratto che lega il giocatore alla causa rossonera ancora per parecchio tempo.