Il destino del tecnico portoghese al Milan sembra essere appeso a un filo, ma la partita di stasera può cambiarne le sorti.
Il matrimonio tra il Milan e Sergio Conceicao era iniziato nel migliore dei modi, con la vittoria della Supercoppa italiana, pochi giorni dopo il suo arrivo. A questo, si erano aggiunte le buone prestazioni nei derby, dove i rossoneri sono ancora imbattuti in stagione. Tuttavia, l’idillio tra il tecnico e la squadra è finito ben presto, complici varie prestazioni non all’altezza e la cocente eliminazione a seguito del doppio scontro con gli olandesi del Feyenoord. Inoltre, un rendimento troppo altalenante e un’identità di gioco pressoché inesistente non hanno permesso alla squadra di recuperare punti in campionato, come si auspicava con il cambio in panchina.
Milan, Coppa Italia decisiva per il futuro di Conceicao
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, in caso di eliminazione del Milan dalla Coppa Italia si potrebbe figurare uno scenario clamoroso per il tecnico portoghese. L’eventuale sconfitta contro l’Inter, infatti, potrebbe portare a un suo esonero a cinque giornate dalla fine del campionato, concludendo anzitempo il suo rapporto con il club rossonero e anticipando, di fatto, quello che sembra ormai inevitabile a fine stagione.

Nel caso in cui Conceicao dovesse essere sollevato dal proprio incarico, la squadra verrebbe affidata a Mauro Tassotti, attuale collaboratore tecnico del Milan Futuro, con un grande trascorso in rossonero.
La Coppa Italia sarà dunque decisiva per il futuro dell’allenatore ex Porto, quantomeno per capire se sarà lui portare a termine questa stagione sulla panchina del club. Dopodiché le strade tra la società e il tecnico lusitano si separeranno, come ormai deciso dalla proprietà già da diverso tempo.