Firma con il Milan fino al 2026: si chiude a metà prezzo

Il Milan può chiudere un affare interessante per il suo prossimo futuro: la firma può arrivare fino al 2026, accordo a metà prezzo

La fase decisiva della stagione sta arrivando, anzi è già entrata nel vivo, e il Milan non vuole fare sconti a nessuno dopo mesi difficili in cui il club rossonero ha fatto davvero tanta fatica a trovare continuità sul campo. Sergio Conceicao non è per nulla sicuro della conferma, ma pare avere intenzione di concludere la stagione al meglio e magari con una Coppa Italia in più in bacheca.

Però, già da adesso, è tempo di pensare al futuro e bisognerà farlo a partire dalla dirigenza, in cui ancora deve essere scelto il nuovo direttore sportivo, che sarà fondamentale per il destino della rosa e soprattutto per la scelta del nuovo allenatore. Intanto, è sempre più vicina la firma fino al 2026, ma dipenderà anche dal finale di stagione.

Come cambia il calciomercato del Milan con le coppe

La classifica di Serie A parla chiaro e sono otto i punti di distacco che separano il Milan dal quarto posto in classifica, attualmente occupato dalla Juventus. Ciò significa che la corsa per il ritorno in Champions League è sempre più complicata e ormai quasi impossibile da concretizzare.

Ibrahimovic sorride
Zlatan Ibrahimovic è pronto a rivoluzionare la rosa anche la prossima estate (LaPresse) – spaziomilan.it

Allo stesso tempo, anche solo l’Europa League potrebbe essere un traguardo importante per il club, anche se si considera solo l’aspetto economico e di composizione della rosa. Un po’ come accaduto al Napoli, la rosa potrà essere più stretta senza impegni europei e non ci sarà bisogno di avere praticamente due squadre a disposizione per sopperire a tutti gli impegni.

Per questo, sarà un fattore decisivo anche per il destino di Alessandro Florenzi. Il terzino è stato per mesi ai box a causa di un grave infortunio, ma ora è tornato a disposizione e ha il contratto in scadenza a fine stagione.

Florenzi può restare: l’accordo per il nuovo contratto

‘La Gazzetta dello Sport’ ha sottolineato come ci sia già una bozza d’accordo per la permanenza di Florenzi a Milanello per un altro anno. Le cifre per il rinnovo sono al ribasso e precisamente dimezzate rispetto ai 3 milioni di euro che percepisce attualmente.

Florenzi esulta dopo un gol
Florenzi può restare al Milan fino al 2026 (LaPresse) – spaziomilan.it

Il Milan lo stima e vuole tenerlo in rosa, ma avverrà solo se i rossoneri riusciranno a strappare la qualificazione per almeno una coppa europea. E per il momento, non è così scontato.

 

Gestione cookie