Serata dolcissima per il Milan, che conquista il pass per la finale di Coppa Italia. Un traguardo dal doppio significato per i rossoneri, che possono festeggiare.
L’Europa è ancora possibile. Da un’altra porta, ma si può ancora fare. Il secco 3-0 rifilato all’Inter è il riscatto del Milan. La stagione rimane un grosso punto interrogativo, ma un eventuale secondo trofeo avrebbe del clamoroso per l’evoluzione dell’annata. Il prossimo 14 maggio, a Roma, il Diavolo si contenderà il trofeo presumibilmente con il Bologna, la cui qualificazione è ormai in saccoccia in virtù del 3-0 maturato ad Empoli. Rimane totalmente lo spiraglio di qualificazione in Europa League per i rossoneri, che allo stesso tempo possono festeggiare un altro traguardo prestigioso.
Milan, doppia gioia nel derby: raggiunto un traguardo prestigioso
Grazie all’accesso in finale, il Milan avrà la certezza di difendere la Supercoppa Italiana. Qualunque sarà il risultato nell’atto conclusivo della Coppa Italia, il Diavolo si è già aggiudicato la possibilità di disputare il torneo che, con ogni probabilità, sarà ancora in Arabia Saudita a gennaio 2026. Quasi tutto delineato per quanto concerne le partecipanti alla prossima edizione. Assieme alle due finaliste, Milan e, a meno di sorprese clamorose Bologna, dovrebbero essere Inter e Napoli le partecipanti.

Le due pretendenti allo scudetto, attualmente appaiate a 71 punti, sono a sette punti dall’Atalanta. Al momento appare difficile prevedere un sorpasso da parte degli uomini di Gasperini, anche se mai dire mai. Possibile, quindi, un nuovo derby nella prossima Supercoppa, come avvenuto lo scorso 6 gennaio a Riyadh. Chissà se anche il prossimo Milan, che dovrebbe cambiare guida tecnica, si rivelerà ancora maledetto per i “cugini”.