Erede di Leao a sorpresa: il Milan lo pesca in Germania

Se Leao dicesse addio al Milan, i rossoneri andrebbero in Bundesliga alla ricerca del suo sostituto: profilo molto interessante nel mirino

In una stagione molto difficile per lui e per tutto il Milan, Rafael Leao è andato decisamente troppo a corrente alternata. L’incostanza ha sempre caratterizzato il rendimento del portoghese, questo è vero, ma in questa annata, spesso, i momenti di down sono stati maggiori. Ad ogni modo, anche in un 2024/2025 complicato, quando si è acceso il numero 10 milanista ha mostrato di essere in grado di fare la differenza. 11 reti e 11 assist comunque messi a segno lo testimoniano.

Anche a lui, soprattutto a lui, il Milan si aggrappa per provare a vivere un finale di stagione degno delle aspettative, per cercare di limitare i danni e provare a regalarsi qualche sorriso. Prima di pensare al futuro e al piano di rilancio per la prossima annata. Di cui c’è anche la possibilità che Leao però non faccia parte.

Ci sono riflessioni in corso, inevitabilmente, su molti in casa rossonera. Nel caso in cui il portoghese dovesse andare via, occorrerebbe prelevare un giocatore alla sua altezza o comunque dal potenziale paragonabile. Il Milan potrebbe trovare un profilo simile nella Bundesliga tedesca e tiene dritte le antenne.

Addio Leao, il Milan punta Bynoe-Gittens del Borussia Dortmund: i dettagli

Uno dei giovani talenti del calcio europeo in rampa di lancio è Bynoe-Gittens, funambolo offensivo del Borussia Dortmund. L’inglese, classe 2004, in questa stagione ha confermato doti considerevoli.

Bynoe-Gittens
Addio Leao, il Milan punta Bynoe-Gittens del Borussia Dortmund: i dettagli – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

12 gol e 5 assist in questa stagione per il britannico. Che il Dortmund considera un suo patrimonio, ma che pare anche disposto a cedere, a fronte di una giusta offerta. Secondo ‘Todofichajes.com’, in Spagna, i tedeschi potrebbero accettare proposte da 50 milioni di euro. Ci sono club di Premier League in prima fila, ma il Milan, con l’incasso dell’addio di Leao, potrebbe sicuramente dire la sua.

Leao intoccabile fino a prova contraria: i top club che possono presentare un’offerta super

Tra i big rossoneri, con vista sul futuro, Leao sembra quello che ha più chances di rimanere, è vero. Ma il mercato può comunque stravolgere tutto in un secondo.

Rafael Leao
Leao intoccabile fino a prova contraria: i top club che possono presentare un’offerta super – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

La società naturalmente non vorrebbe privarsene a cuor leggero e pensa che si tratti ancora di un giocatore su cui puntare. Ma dopo quest’anno, al Milan nessuno è davvero incedibile. Se club come Chelsea, Barcellona, Psg o gli arabi si presentassero con un’offerta irrinunciabile, vicina ai 100 milioni di euro, i rossoneri ci penserebbero sul serio.

Gestione cookie