L'ammissione spiazza tutti (LaPresse) - spaziomilan.it
Doccia fredda per i tifosi del Milan. Il titolarissimo della formazione rossonera ha ammesso di non essere certo della sua permanenza a Milano anche nella prossima stagione.
Vista l’atmosfera della vigilia, pesantemente segnata dal ko di Napoli, poteva andare peggio. È ancora tutto aperto tra Milan e Inter. Il pareggio lascia in sospeso la qualificazione all’atto finale. Ma ancora una volta, il Diavolo si è rivelato un cubo di Rubik per i “cugini”, riusciti a riprendere il match indirizzato dall’1-0 di Abraham con una staffilata del grande ex Calhanoglu. I rossoneri sono ancora imbattuti contro gli uomini di Inzaghi, una corazzata ancora in corsa su tutti i fronti ma che quest’anno fa fatica “del diavolo” a decifrare il codice milanista. Il secondo round, in programma tra 20 giorni, deciderà tutto.
C’è ancora più di una fiammella di speranza di alzare un altro trofeo per Conceiçao e squadra. Non si può dire altrettanto in campionato, dove le chance di qualificarsi alla Champions League si sono totalmente e irrimediabilmente spente. Ciò potrebbe causare una cessione illustre tra i top player rossoneri, su tutti uno tra Theo Hernandez, Maignan o Leao. Ma l’organico rossonero potrebbe perdere un’altra pedina. A svelare il possibile addio è stato proprio il diretto interessato, Kyle Walker.
Ai microfoni del “The Kyle Walker Podcast” che, come si può evincere dal nome, è di proprietà del terzino, l’inglese ha ammesso quanto segue:
“Con il Manchester City non è finita. Sono solo in prestito qui. Devo tenere in considerazione che posso tornare. Ovviamente, entrambe le parti devono raggiungere un accordo alla fine della stagione e… Ascolta, il capitolo non è ancora del tutto chiuso, ma vedremo cosa succederà.”
Nonostante la rivelazione, Walker ha espresso parole al miele per il club rossonero, ma anche per l’ex tecnico Pep Guardiola:
“Era il club giusto. Ho sentito che dovevo andare e provare qualcosa di diverso. Non voglio vivere dopo il calcio dicendo che avrei voluto semplicemente esplorare qualcosa di diverso e venire in un club come questo. Penso che fosse la scelta giusta per me. Dopo aver salutato i miei ex compagni, Pep si è alzato e ha fatto un bel discorso nei miei confronti, ringraziandomi per tutto. Ma ha anche detto che non è finita lì, sono in prestito qui e devo considerare la possibilità di tornare. “
La sensazione, come riporta “Calciomercato.com”, è che ogni discorso con l’entourage del laterale sarà rinviato all’approdo in società del nuovo ds, che deciderà se esercitare il riscatto fissato a cinque milioni. In tal modo, il Milan acquisirebbe il cartellino del classe ’90 almeno fino al 2027.
This post was last modified on 3 Aprile 2025 - 15:01