Dal Barcellona al Milan: trovata la formula per chiudere

Il Milan può chiudere un affare molto interessante con il Barcellona in vista della prossima stagione: occhio alla formula

Si parla di Milan e si sente odore di rivoluzione, anche in vista della prossima stagione. I rossoneri introdurranno in dirigenza un nuovo direttore sportivo – la scelta nei prossimi giorni entrerà nel vivo – e cambieranno anche allenatore. Poi sarà la squadra a essere interessata da una vera e propria rifondazione, in cui diversi big potrebbero lasciare Milanello e altri arrivare di conseguenza.

Nel turbinio di operazioni in entrata e in uscita, potrebbe rientrarci anche un grande talento del Barcellona, che ha giocato anche questa sera in Champions League contro il Borussia Dortmund, nella straordinaria vittoria dei blaugrana con il risultato di 4-0. Prima, però, ci sarà un addio che ormai pare inevitabile.

Joao Felix non resta al Milan: occhio al sostituto

Le premesse dell’avventura di Joao Felix a Milano erano di ben altro tenore – in molti hanno negli occhi il gran gol in Coppa Italia contro la Roma. Poi, però, è subentrata l’incostanza, l’inefficacia e qualche dilemma tattico di troppo, che stanno incidendo non poco sulle prestazioni dell’ex Benfica e Atletico Madrid.

Joao Felix si lamenta
Il Milan non contratterà con il Chelsea per trattenere Joao Felix (Ansa Foto) – spaziomilan.it

La sfilza di insufficienze in pagella inizia a essere veramente preoccupante per il fantasista, che ora si vede di rado da titolare, e scalda sempre più spesso la panchina. Difficilmente ci sarà una svolta per il suo futuro e il Milan non cercherà di contrattare il suo arrivo a titolo definitivo, un’ipotesi che fino a qualche settimana fa non era così campata per aria.

Tornerà da dove è arrivato, e ciò vuol dire che la dirigenza rossonera dovrà cercare un sostituto all’altezza che possa agire sia da esterno, sia da trequartista. Il nome giusto potrebbe arrivare dal Barcellona.

Milan, colpo Ansu Fati dal Barcellona: la formula dell’affare

Sembrava uno dei più grandi talenti destinati a scrivere la storia del Barcellona, ma Ansu Fati alla fine si è perso. Tra panchine e prestiti, la sua carriera non è mai davvero decollata. Ora gioca di nuovo con i blaugrana e ha disputato qualche minuto anche contro il Borussia Dortmund.

Ansu Fati in azione
Ansu Fati può arrivare al Milan in prestito (LaPresse) – spaziomilan.it

Le sue presenze all’attivo, però, sono pochissime e i gol nulli. Per questo il Milan potrebbe fiutare un colpo low cost per rinforzare l’attacco. I rossoneri sono pronti a puntare su un ragazzo che ha ancora solo 22 anni, ma vorrebbero farlo in prestito. L’ipotesi non sarebbe irragionevole, anche perché Ansu Fati è ancora legato da un lungo contratto con il Barcellona.

Gestione cookie