Antonio Conte scatenato, nuove affermazioni che accendono i riflettori sul suo futuro: le frasi che chiamano in causa il Milan
Ci sono non pochi rimpianti, in casa Milan, per alcune scelte compiute all’inizio della stagione e che hanno condizionato inevitabilmente tutta l’annata. A monte, probabilmente, quella di non puntare su un allenatore come Antonio Conte, per ripartire dopo il ciclo Pioli, scegliendo invece di affidarsi a Fonseca in quanto figura meno ‘ingombrante’. Mentre il pugliese sta dimostrando, ancora una volta, di che pasta è fatto.
Alla guida del Napoli, sta contendendo punto a punto lo scudetto all’Inter. Nonostante il calo vistoso tra febbraio e marzo, gli azzurri sono lì a giocarsela. E pur faticando, a Monza hanno centrato una vittoria pesante, agganciando momentaneamente i nerazzurri chiamati ora a rispondere. Corsa per il titolo ad altissima tensione, dunque, ma non soltanto quella.
Se Conte sta provando di nuovo a spingere verso l’alto il Napoli, ci sono le dichiarazioni dell’ex Ct sul suo futuro a fare discutere. Se già prima della partita in Brianza, aveva lanciato segnali piuttosto evidenti, a fine gara ha rincarato la dose e attirato nuovamente l’attenzione. Arriva un segnale che il Milan non può ignorare.
Milan, senti Conte: “Se mi prendi sai che cresce l’ambizione”, nuove stoccate a De Laurentiis
Se i rossoneri, a fine stagione, torneranno a pensare a lui, dovranno tenere ben presenti le ultime affermazioni di Conte. Che ha chiarito ancora una volta il proprio punto di vista a 360 gradi.

Sugli scenari futuri che possono riguardarlo, ha infatti spiegato a ‘DAZN’: “A Napoli mi trovo bene e mi sono integrato. C’è grande apertura da parte mia per restare, ma bisogna vedere la realtà quale sarà. Chi mi prende sa che porto aspettative e che cresce l’ambizione. La gente vuole vincere, questa piazza mi da’ emozioni. Ma non sono stupido, se non ci sono i mezzi per fare le cose“. Ulteriore, evidente, bordata a De Laurentiis, e non è finita qui. L’altra polemica scatta sull’infortunio di Neres: “Abbiamo avuto diversi giocatori con problemi al soleo di recente, non so se i campi andrebbero rifatti o sono quelli di prima, se li rifacessimo saremmo più contenti”.
Conte e il futuro in bilico al Napoli: corsa tra Juventus e Milan
Insomma, tutto va in direzione di un confronto, a fine stagione, sulle prospettive future che tra Conte e De Laurentiis sarà molto acceso. Scenari aperti a una permanenza al Napoli ma anche all’addio.

In caso di separazione, Conte, con le sue dichiarazioni, ha già fatto sapere a chi lo vorrebbe che cosa si aspetta, in termini di costruzione della squadra e ambizioni ad alto livello. Il Milan è avvisato, così come la Juventus. Senza garanzie di un grande mercato e di un progetto vincente, il tecnico non è propenso ad accettare.