Conceicao resta al Milan: la clamorosa indiscrezione diventa realtà

L’avventura al Milan di Sergio Conceicao è tutt’altro che terminata. Il futuro del tecnico portoghese sta ancora facendo discutere.

Bastano pochi minuti per cambiare completamente le sorti di una stagione, e non solo. Il derby di Coppa Italia contro l’Inter di mercoledì potrebbe rappresentare una svolta nell’intera annata del Milan. I rossoneri, rimasti imbattuti nelle cinque stracittadine stagionali, hanno staccato il pass per la finale dove ci sarà da battere il Bologna di Vincenzo Italiano.

Il cammino in campionato e il percorso in Champions League sono ormai irreversibili. Il Milan non giocherà la prossima Champions League, ma vincendo la finalissima di Roma chiuderebbe comunque la stagione con due trofei in bacheca e con una qualificazione in Europa League. Uno scenario tutt’altro che tragico che potrebbe cambiare anche il destino di Sergio Conceicao.

Milan-Conceicao, è davvero finita? La Coppa Italia è l’ultima spiaggia

L’esperienza rossonera di Conceicao è stata una vera e propria montagna russa. Iniziata con la clamorosa vittoria della Supercoppa in rimonta contro l’Inter, proseguita con le tante delusioni in campionato e in Champions, ma che “rischia” di concludersi con la possibile vittoria della Coppa Italia.

Il futuro di Conceicao sembra essere segnato, ma come riportato da Il Giornale potrebbe non essere così. Secondo il noto quotidiano, infatti, il risultato della finale del 14 maggio potrebbe cambiare le carte in tavola.

Conceicao esulta
Sergio Conceicao, il futuro dipende dalla Coppa Italia (LaPresse) – spaziomilan.it

Il tecnico portoghese è arrivato a stagione in corso e valutare il suo lavoro è comunque molto complicato. Con la Coppa Italia in bacheca, i trofei vinti sarebbero comunque due e ciò non può essere non considerato. L’esonero a fine stagione resta l’ipotesi più concreta, ma chissà che tra le mura di Casa Milan non si decida di concedere a Conceicao un’opportunità da inizio stagione.

Conceicao al Milan: il bilancio è così tanto negativo?

Le prime settimane al Milan di Conceicao, con le vittorie in rimonta contro Inter e Juventus con conseguente Supercoppa vinta, avevano fatto sperare in una seconda parte di stagione positiva. Poi sono arrivati i tanti crolli in Serie A e in Champions League con la rassegnazione che è tornata a farla da padrone. La Coppa Italia, però, ha riportato un po’ di entusiasmo nell’ambiente che ora sogna la vittoria di un’altra coppa.

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao, il bilancio al Milan è così tanto negativo? (LaPresse) – spaziomilan.it

A fine stagione si tireranno le somme e ci si guarderà intorno. È chiaro che se dovesse palesarsi l’opportunità di portare a Milano un allenatore top, Conceicao farebbe senza dubbio le valigie. Ma se non dovesse essere così, avrebbe davvero senso salutare l’ex Porto?

Gestione cookie