Colpo di scena Milan, cambia il mercato di Leao: “Non è la prima scelta”

In casa Milan si pensa al presente ma specialmente al futuro e la società valuta la situazione di mercato inerente a diversi giocatori in rosa.

La stagione del Milan è stata molto deludente e i rossoneri – nonostante hanno portato a casa un titolo come la supercoppa italiana – non sono soddisfatti, sia da parte della società che i tifosi. Sergio Conceicao dirà addio, probabilmente anche in caso di vittoria di Coppa Italia e il club sta valutando alcune opportunità per il futuro, dovrà scegliere il nuovo tecnico e dovrà decidere chi trattenere in rosa e chi cedere per ripartire totalmente.

Sorpresa Leao, cambia tutto in casa Milan

I nomi appetiti del club rossonero sono tanti. In primo luogo ci sono gli esempi di Maignan e Theo Hernandez, entrambi in scadenza di contratto nel 2026 e poi c’è il caso di Tijani Reijnders con il centrocampista olandese che piace ovunque e specialmente è oggetto del desiderio del Real Madrid e del Manchester City di Pep Guardiola.

Barella Leao
Sorpresa Leao, cambia tutto in casa Milan (Lapresse) SpazioMilan

La dura realtà di cui tutti sono consapevoli è che senza qualificazione alla Champions League qualche big potrebbe partire ma tra i candidati non ci sarebbe il portoghese Rafa Leao. Il talento lusitano ha avuto alti e bassi in questi mesi, per lui si era parlato molto di Arsenal e Chelsea ma invece la realtà è ben diversa e il giocatore arriverebbe solo a determinate condizioni.

Occhio Milan, e ora che succede con Leao?

Secondo quanto riporta Caughtoffside sembrerebbe ormai svanito l’interesse delle big sull’attuale stella del Milan Rafa Leao. Il calciatore ha molto mercato e piaceva ovunque, ma a quanto pare le cose sarebbero cambiate, un pò per il prezzo (il Milan non cede sotto i 100 milioni di euro) un pò per le prestazioni altalenanti del giocatore.

Nico Williams Bilbao
Occhio Milan, e ora che succede con Leao? (Lapresse) SpazioMilan

Secondo il portale inglese l’Arsenal farà un grande mercato ma la prima scelta come ala sinistra è Nico Williams, esplicita richiesta del tecnico, suo connazionale Arteta. Diverso il caso del Chelsea che non farà grossi investimenti senza Champions e che soprattutto vorrebbe un centravanti e non l’ennesimo esterno.

Il Milan si trova quindi in una situazione inedita, il club rossonero non deve più decidere se vendere o meno Rafa Leao ma mancherebbero acquirenti e quindi in ogni caso il Milan ‘sarà costretto’ a trattenere il giocatore. Insomma una situazione particolare ma che sicuramente farà felici i tifosi rossoneri.

Gestione cookie