Dopo diverse settimane il Milan torna a convincere con una grandissima prestazione ai danni dell’Udinese. Il futuro di Sergio Conceicao può cambiare?
Quando ormai non ci sperava più nessuno, il Milan torna a brillare. Il Diavolo si rende protagonista di una delle migliori prestazioni della stagione e strapazza a domicilio l’Udinese per 4-0. La scelta di passare al 3-4-3 paga con tutta la squadra sembrata solo un lontano parente di quella vista in queste ultime settimane, come confermato anche da Leao nel post partita.
Chiaramente la situazione in campionato resta molto complicata, ma la netta vittoria a Udine potrebbe dare la spinta decisiva per chiudere nel migliore dei modi l’annata. Tanti meriti vanno riconosciuti anche a Sergio Conceicao che potrebbe finalmente aver trovato la formula giusta per far funzionare il Milan. Il suo futuro in rossonero sembra ormai segnato, ma è davvero così?
Il Milan brilla con l’Udinese: Conceicao può ancora sperare nella conferma?
Il successo contro l’Udinese non cambia le sorti di una stagione che ha preso ormai una direzione ben precisa. Come riportato però dalla Gazzetta dello Sport, c’è ancora la possibilità di vincere la Coppa Italia e le ultime sei giornate di campionato potrebbero sistemare in parte il cammino.
Le probabilità di permanenza di Conceicao sono quasi nulle, ma questo finale di stagione potrebbe mischiare le carte in tavola.

Il tecnico portoghese spera di poter ripercorrere le orme di Stefano Pioli: anche l’ex tecnico rossonero nel 2020 sembrava destinato a lasciare il Milan a fine stagione, ma la società decise poi di puntare ancora su di lui grazie all’ultima parte di stagione più che positiva.
Epoche diverse, con il Covid di mezzo, ma occhio alle sorprese. Al momento l’addio di Conceicao è praticamente certo, ma la prestazione con l’Udinese non può non mettere una piccola pulce nell’orecchio della società. Da qui alla fine delle stagione manca più di un mese e in caso di percorso netto in campionato, con tanto di vittoria della Coppa Italia, tutto potrebbe cambiare.
Conceicao si gioca il Milan: il finale di stagione può essere decisivo
Il piazzamento in Champions League, seppur disti al momento sei punti, non appare più possibili. Troppe squadre davanti e troppi crolli in cui sperare. Al tempo stesso, però, una serie di vittorie in queste ultime giornate potrebbe garantire quantomeno il posto in Europa League. Poi c’è ovviamente la Coppa Italia: il Milan dovrà battere l’Inter nel derby di ritorno e poi alzare il trofeo nella finale di Roma.

Insomma, Conceicao è chiamato ad una rimonta quasi utopistica. Nella finale di Supercoppa contro l’Inter la rimonta impossibile è riuscita, ora vedremo se si realizzerà anche in questo finale di stagione.