Il calciatore rossonero vuole restare al Milan: il segnale lanciato al club non lascia più dubbi. La dirigenza ci pensa.
Una volta risolte le impellenti questioni legate alle figure di direttore sportivo e allenatore, il Milan dovrà fare il punto della situazione anche sul futuro di alcuni rossoneri. Sono diversi i calciatori in rosa ad essere a rischio addio al termine della stagione, come Tammy Abraham. Il centravanti inglese, eroe della notte araba nella finale di Supercoppa contro l’Inter, a fine prestito farà ritorno alla Roma. Tuttavia, le intenzioni del bomber ex Chelsea sembrano essere molto chiare.
Abraham vuole rimanere al Milan: la volontà del calciatore non lascia dubbi
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Tammy Abraham starebbe spingendo molto per restare in maglia rossonera anche in vista della prossima stagione. Il centravanti inglese sarebbe disposto addirittura a decurtarsi una buona parte di ingaggio pur di restare a Milano: il classe 1997 guadagna circa 6 milioni netti a stagione.

Il Milan ci starebbe pensando, conscia del fatto che il tutto dipende anche dalle richieste economiche della Roma. La società giallorossa vorrebbe cederlo a titolo definitivo intorno ai 20/25 milioni, magari inserendo nei discorsi il cartellino di Alexis Saelemaekers. Idea di scambio che permetterebbe al Milan di assicurarsi Abraham ad un prezzo vantaggioso. L’inglese è una delle poche note positive della nefasta stagione rossonera e lo certificano i numeri: 10 gol e 7 assist in 41 presenze.
Per la decisione finale è ancora presto. La situazione Abraham verrà valutata attentamente dal Milan solo dopo aver definito gli incarichi di direttore sportivo e allenatore. Qualora dovesse prendere piede l’ipotesi della permanenza di Abraham, al centravanti potrebbe essere proposto un quadriennale da 3 milioni di euro netti a stagione.
Non ha convinto: l’addio è vicino!
Il Milan dovrà fare chiarezza sul futuro di moltissimi rossoneri al termine della stagione. La sensazione è che la società stia aspettando di risolvere prima le districate questioni legate al direttore sportivo e all’allenatore. Ci sono diversi punti di domanda in casa Milan, tra questi c’è anche Riccardo Sottil. Il futuro dell’esterno italiano sembra essere appeso ad un filo sottilissimo.
Una delle prime questioni che dovrà prendere in mano il prossimo direttore sportivo del Milan sarà quella relativa ai riscatti dei vari giocatori in rossonero. Tra questi c’è anche Riccardo Sottil, giunto all’ombra della Madonnina a gennaio tramite il prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina. L’esterno offensivo classe 1999 sembra aver poche chance per strappare la conferma in vista della nuova stagione.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il club lombardo non sarebbe affatto convinto di esercitare il riscatto nei confronti del calciatore. Al momento, il Milan non avrebbe lasciato trasparire nulla in merito alla permanenza in rossonero di Sottil.
La compagine lombarda, di fatto, non avrebbe mostrato alcuna intenzione a voler sganciare i 10 milioni stabiliti per rilevare il cartellino del giocatore. Nell’ultimo periodo si è parlato anche della possibilità di uno scambio con Adli, ma per ora il club avrebbe messo la situazione in ghiaccio.