Calciomercato Milan, sfuma il sogno di Moncada: va in un altro top club

Brusca frenata per il Milan sul fronte calciomercato. Il sogno di Geoffrey Moncada è ormai ad un passo da un altro top club.

Le ultime gare hanno mostrato un Milan decisamente diverso. Il cambio di modulo ha portato i risultati sperati con i rossoneri che adesso possono affacciarsi al mese di maggio con la speranza di mettere la Coppa Italia in bacheca e magari di migliorare anche la classifica in Serie A. Oltre che per il campo, il mese di maggio sarà però decisivo anche in chiave mercato.

Il Diavolo sta infatti già lavorando per la prossima stagione, dove l’obiettivo è ovviamente quello di tornare a lottare per le prime posizioni. Proprio sul fronte mercato, però, nelle ultime ore è arrivata una novità decisamente negativa. Il pallino di Geoffrey Moncada è lontanissimo dal vestire la casacca rossonera.

Milan, Mosquera si allontana: in cima alle sue preferenze c’è l’Atletico Madrid

Uno dei nomi maggiormente accostati al Milan è stato senza dubbio quello di Cristhian Mosquera. Il centrale del Valencia ha stregato da tempo Moncada e per diverse settimane è stato considerato il grande obiettivo per la difesa. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, negli ultimi giorni la pista si sarebbe notevolmente raffreddata.

Sulle tracce del classe 2004 ci sarebbe anche l’Atletico Madrid, con Mosquera che avrebbe messo i Colchoneros in cima alla sue preferenze vista la volontà di restare in Spagna.

Cristhian Mosquera
Cristhian Mosquera, l’Atletico Madrid è in cima alle sue preferenze (LaPresse) – spaziomilan.it

Al momento la priorità dell’Atletico per la difesa è Cristian Romero del Tottenham. Nel caso in cui la trattativa per l’argentino non dovesse decollare, il nome di Mosquera diventerebbe il primo sulla lista. Il Milan non può quindi che restare a guardare e capire come si evolverà la situazione.

Difesa Milan, in estate sarà rivoluzione

Al netto dell’arrivo o meno di Mosquera, la certezza è che in estate in casa Milan si assisterà ad una mini rivoluzione in difesa. Gli addii di Malick Thiaw e Fikayo Tomori sono sempre più probabili. Sul tedesco ci sono Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, mentre sull’inglese è forte l’interesse di molti club di Premier League.

Thiaw e Tomori
Malick Thiaw e Fikayo Tomori, addio in vista a fine stagione (LaPresse) – spaziomilan.it

Uno dei due difensori lascerà quasi certamente Milano, ma non è da escludere che entrambi i rossoneri possano fare i bagagli. Il Milan si sta guardando intorno e sicuramente chiuderà per almeno un colpo in entrata. Solo le prossime settimane ci sapranno dire se quel colpo sarà Mosquera o no.

Gestione cookie