Giorgio Furlani ha un preferito per migliorare la difesa in vista della prossima stagione: l’ad del Milan pesca dalla Serie A!
Il Milan si sta muovendo a grandi passi verso il futuro, studiando bene ogni scenario per ritornare ai vertici del campionato nella prossima stagione. Per ora, la società rossonera starebbe lavorando in modo costante e proficuo per arrivare ad una soluzione definitiva sulla figura da piazzare nel ruolo di direttore sportivo. Una volta sbrogliato questo nodo, la dirigenza si dedicherà alla questione allenatore per poi sedersi a tavolino e preparare la giusta strategia in virtù della nuova campagna acquisti. Da quello che trapela, il Milan sembra voler puntare su giovani di prospettiva. In questo senso, arrivano sempre più conferme.
Il Milan ha messo gli occhi sul talento della Serie A: è il preferito di Furlani!
Il Milan ha tutta la volontà di recitare un ruolo da protagonista in vista della prossima finestra di calciomercato. L’idea della società rossonera sarebbe quelle di andare a migliorare ogni singolo reparto, investendo anche su giovani dall’ottimo potenziale. La dirigenza viaggia sempre più in questa direzione, ossia, verso la costruzione di una rosa di prospettiva, ma allo stesso tempo competitiva e con un buon numero di giocatori italiani.
Stando agli ultimi rumors di mercato, il Milan si sarebbe iscritto alla corsa per uno dei talenti più interessanti della Serie A. La società lombarda, di fatto, avrebbe segnato in agenda il nome di Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006 sta disputando una stagione di assoluto livello al Parma, attirando su di sé gli occhi di moltissimi top club della massima serie. Non è un caso, infatti, che sulle tracce del promettente centrale si siano fiondati club del calibro di Inter, Juventus e Napoli.

Le caratteristiche di Giovanni Leoni, difensore molto versatile e con margini di crescita impressionanti, stuzzica e non poco la fantasia della dirigenza del Milan. Il club lombardo sarebbe addirittura in vantaggio rispetto alle pretendenti, a confermarlo è stato il giornalista al seguito dei rossoneri, Carlo Pellegatti: “Leoni del Parma sta impressionando. Si sa che c’è la Juventus che ha messo gli occhi sul giocatore, so che c’è l’Inter, ma c’è il Milan. Il Milan è avanti. Il Milan sta puntando su questo difensore, bisognerà tirare fuori 15-20M. E’ un obiettivo di mercato”.
Non solo in entrata, il Milan ragiona anche sulle uscite: una cessione è imminente!
Oltre a pensare alle operazione per innalzare il tasso tecnico della rosa, il Milan deve inevitabilmente dare un’occhiata anche alle eventuali cessioni da piazzare. A fine campionato, la società rossonera dovrà venire a capo di diverse tematiche. Una di queste riguarda il futuro di Alvaro Morata, attualmente in prestito al Galatasaray. La società turca non sembra intenzionata a riscattarlo e quindi l’ex Real Madrid, salvo imprevisti, dovrebbe fare ritorno a Milano al termine della stagione.

In quest’ultimo periodo per il centravanti spagnolo sarebbe spuntata una nuova possibile destinazione. Secondo quanto riportato da todofichajes.com, l’esperto bomber sarebbe finito nei discorsi di mercato del Getafe. Il club spagnolo vorrebbe riportarlo in patria, un’idea che alletta l’attaccante classe 1992. D’altronde, lo stesso Morata ha più volte rivelato di voler chiudere la carriera in una delle squadre che lo ha calcisticamente formato: “Vorrei restituire al presidente del Getafe tutto l’affetto che mi hanno dato quando avevo 13 anni. Il mio cuore mi chiede di godermi di nuovo un anno o due lì”.