Calciomercato Milan, Furlani fa cassa: cessione in Bundesliga

Il Milan si appresta a dire addio al calciatore rossonero: le due big della Bundesliga sono pronte a darsi battaglia per ingaggiarlo.

Il Milan, considerata l’attuale annata burrascosa e ricca di negatività, ha già rivolto la propria attenzione verso il futuro e quindi alla stagione che verrà. La società rossonera sarebbe sempre più decisa a dare inizio ad una vera e propria rivoluzione, che partirà dopo aver definito i ruoli di direttore sportivo e allenatore. Le due nuove figure, che i tifosi sperano siano decise al più presto, avranno il compito di rifondare con la massima cura per dare vita ad un nuovo ciclo. La sensazione che molti diranno addio al Milan nel corso della prossima sessione di calciomercato. Tra quelli con la valigia tra le mani sembra esserci anche Malick Thiaw. Sul centrale tedesco, il cui futuro è più incerto che mai, ci sarebbero due big della Bundesliga.

Thiaw verso l’addio: due top club della Bundesliga sono sulle sue tracce

Dopo una stagione tutt’altro che convincente, Malick Thiaw potrebbe mettere la parola fine alla sua avventura al Milan in occasione della prossima estate. Il futuro del centrale tedesco sarebbe appeso ad un filo sottilissimo, la dirigenza starebbe discutendo attentamente sul da farsi. Il difensore classe 2001 non sarebbe considerato più un elemento fondamentale, tant’è che il Milan avrebbe messo in conto una sua possibile cessione per monetizzare. La società rossonera, infatti, non escluderebbe affatto la possibilità di dare via Thiaw per finanziarsi un nuovo colpo in difesa.

Intanto, nell’ultimo periodo stanno prendendo quota moltissime voci di mercato sul centrale tedesco. Ci sarebbero delle buone probabilità di vedere Malick Thiaw con un biglietto di solo andata per il ritorno in Germania. Secondo quanto riportato dal giornalista Niccolò Ceccarini, sul giovane centrale si sarebbero fiondante due superpotenze della Bundesliga. Nonostante una stagione complicata, il difensore rossonero starebbe riceve dei concreti apprezzamenti da Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.

Thiaw vola in Bundesliga
Bayern e Bayer Leverkusen su Thiaw – (LaPresse) SpazioMilan.it

Dalla Germania fanno sul serio: il Milan fissa il prezzo

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, le due big della Bundesliga avrebbero intensificato i contratti in queste ultime settimane, mostrando un forte interesse per l’acquisto di Malick Thiaw. Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, infatti, sarebbero pronti a darsi battaglia sul mercato per assicurarsi le prestazioni del classe 2001. Entrambe le società starebbero studiando bene l’offerta da formulare per strappare il sì del Milan.

Dato le avance dei due top club tedeschi, la società rossonera avrebbe messo sin da subito le cose in chiaro, fissando il prezzo. Per lasciar partire Malick Thiaw, il club lombardo vorrebbe vedere sul proprio tavolo una proposta da 30 milioni di euro. Qualora arrivasse un’offerta di tale portata, il Milan non ci penserebbe molto, aprendo le porte della cessione al calciatore tedesco.

Thiaw verso la Bundesliga
Bayern e Bayer Leverkusen piombano su Thiaw: il Milan fissa il prezzo – (LaPresse) SpazioMilan.it

Dunque, dopo quasi tre anni di rossonero, Thiaw potrebbe salutare il Diavolo e l’Italia per trovare nuovi stimoli in Germania. Proprio al Leverkusen, ha già avuto un’esperienza nel settore giovanile. In patria, il centrale rossonero si è formato calciaticamente anche in vivai come quelli di Kalkum, Fortuna Düsseldorf, Borussia Mönchengladbach e Schalke 04. È stata quest’ultima squadra a lanciarlo nel mondo dei professionisti. Ora, Thiaw potrebbe tornare a casa, vestendo la maglia di una big della Bundesliga.

Gestione cookie