Calciomercato Milan, dalla Spagna il nuovo difensore: bruciata la concorrenza

Rafforzare la difesa resta una delle priorità del Milan in vista della prossima stagione. Tutto pronto per il colpo dalla Spagna.

La fine della stagione rappresenterà senza dubbio per molti tifosi del Milan una vera e propria liberazione. Gran parte del popolo rossonero spera che la prossima annata possa essere quella della svolta, con il Diavolo voglioso di tornare ai livelli che gli competono. Chiaro che molto dipenderà anche dal mercato.

La prossima sessione di calciomercato sarà decisiva per porre le basi per il Milan che sarà. Per prima cosa si penderà a rinforzare il reparto difensivo. Con il futuro di Tomori e Thiaw ancora tutto da scrivere, l’unica certezza è che il club rossonero porterà a Milano almeno un nuovo difensore. E quel difensore potrebbe arrivare dalla Spagna.

Milan stregato da Mosquera: contatti già avviati

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome in cima alla lista dei desideri della dirigenza per la difesa è quello di Cristhian Mosquera. Il centrale classe 2004 si sta prendendo la scena in Spagna con la maglia del Valencia. Su di lui è forte l’interesse di molti top club europei, ma il Milan non vuole perdere tempo e ha già avviato i contatti con l’entourage dello spagnolo.

Cristhian Mosquera
Cristhian Mosquera, il Milan vuole anticipare la concorrenza (LaPresse) – spaziomilan.it

L’obiettivo del Milan è quello di anticipare la concorrenza provando a raggiungere quanto prima un’intesa con gli agenti di Mosquera e ovviamente anche con il Valencia. Dal canto suo il club spagnolo starebbe provando a strappare il sì del giocatore per un rinnovo di contratto, così da blindarlo.

È probabile, però, che la voglia di Mosquera di alzare l’asticella possa avere la meglio. In caso di addio la richiesta del Valencia potrebbe aggirarsi attorno ai 20/25 milioni di euro. Cifra che il Milan ha già dimostrato più volte di essere disposto a spendere per talenti ritenuti promettenti. La ricerca del Milan, però, non si ferma solo a Mosquera.

Difesa Milan, occhi anche in Italia: l’altro obiettivo è Coppola

Un altro difensore sul taccuino del Milan è Diego Coppola del Verona. Il centrale classe 2003 è diventato una colonna del club scaligero ed anche della Nazionale U21. Il Milan lo segue con attenzione, come anche la Juventus, altro club italiano interessato a lui.

Diego Coppola
Diego Coppola, altro difensore sulla lista del Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Al momento, dunque, i nomi di Mosquera e Coppola sono quelli maggiormente accostati al Milan. Non è da escludere che il Diavolo possa provare a chiudere per entrambi, ma di certo si proverà a portare in rossonero almeno uno dei due giovani difensori.

Gestione cookie