Calciomercato Milan, colpo a sorpresa dalla Liga: Furlani accelera

Il Milan ha segnato un nuovo nome in agenda: Giorgio Furlani lo considera il profilo giusto con cui rinforzare il centrocampo.

Il Milan andrà incontro ad una significativa rifondazione nella prossima finestra di calciomercato. Il nuovo ciclo avrà inizio con l’ingresso di due figure cruciali per il futuro del club: direttore sportivo e allenatore. L’idea sarebbe quella di andare alla ricerca di almeno un innesto per reparto. La zona di campo che il club vorrebbe irrobustire di più è il centrocampo. Proprio in questo senso, il club lombardo avrebbe messo nel proprio mirino un nuovo profilo: si tratta di un giocatore emergente della Liga.

Mikel Jauregizar: il talento della Liga nel mirino del Milan

Aumentare i giri del motore del centrocampo sarà uno dei principali obiettivi che il Milan si fisserà per la prossima campagna acquisti. La società rossonera vuole aggiungere maggiore qualità e quantità ad una mediana già con ottimo potenziale, vista la presenza di Fofana e Reijnders. Secondo quanto riportato dal sito di ‘AS‘, il Milan starebbe sondando il terreno per un nuovo profilo: Mikel Jauregizar. Si tratta di un vecchio pallino di Moncada, avendolo già seguito durante la scorsa finestra di mercato invernale.

Jauregizar è un centrocampista di peso, ma anche tecnico. Bravo in impostazione e interdizione. Il calciatore classe 2003, con il contratto in scadenza nel 2027, è uno dei titolari inamovibili dell’Atletico Bilbao. In questa stagione, ha collezionato sin qui 39 presenze, 2 gol e 3 assist. Il Milan sarebbe disposto a ad investire una somma significativa, ma non l’intera clausola rescissoria. Al momento, il valore di Mikel Jauregizar si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Nonostante le voci di mercato, il centrocampista è concentrato solo sul campo e intenzionato a chiudere bene la stagione con l’Athletic Bilbao. Ma il Milan sembra pronto ad affondare il colpo.

Jauregizar in orbita Milan
Jauregizar torna nel mirino del Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il Milan prepara anche il ritorno in Serie A di Federico Chiesa

Le ambizioni del Milan non si fermano al centrocampo. Tra i nomi caldi per l’attacco spunta quello di Federico Chiesa. Dopo l’esperienza non proprio esaltante al Liverpool, dove la concorrenza e qualche infortunio di troppo lo hanno frenato, l’ex Juventus potrebbe tornare in Serie A. E il Milan è in prima fila. Secondo il sito todofichajes.com, i rossoneri starebbero valutando un’operazione in prestito, con il Liverpool disponibile a coprire parte del suo ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione.

Chiesa nei radar del Milan
Milan su Chiesa – (LaPresse) SpazioMilan.it

Un affare che, se chiuso, porterebbe a Milano un giocatore forte nell’uno contro uno e capace di cambiare le partite anche con una sola giocata. Chiesa, con la sua velocità e la sua versatilità, potrebbe essere l’arma in più per i rossoneri nella prossima stagione. Tuttavia, la concorrenza per l’attaccante classe 1997 non manca. Oltre al Milan, sulle tracce ci sarebbe la Roma.

Gestione cookie