Calciomercato Milan, clamorosa rivelazione: i rossoneri ci hanno provato per lui

Nella finestra invernale di calciomercato i rossoneri ci hanno provato per lui ma alla fine non si è concretizzato nulla.

Il Milan a gennaio ha rivoluzionato la rosa, facendo un mercato che ha fomentato e non poco i propri sostenitori. “Eccellente campagna invernale“, questo era ciò che si narrava sul mercato del Diavolo.

I colpi non hanno rispettato le aspettative, affatto. Ad oggi vengono rivelate clamorose notizie riguardo altri interessamenti per il club in Via Aldo Rossi a gennaio, come ad esempio quello per Mikel Jauregizar.

Clamoroso dalla Spagna: “Il Milan ci ha provato a gennaio per Jauregizar”

Importante indiscrezione svelata dal quotidiano spagnolo AS sul calciomercato Milan di gennaio. Moncada sarebbe fortemente interessato a Mikel Jauregizar, centrocampista classe 2003 dell’Athletic Club di Bilbao.

I rossoneri hanno sondato il terreno già durante la finestra invernale di mercato ed erano pronti anche a presentare un’offerta ufficiale, che però non avrebbe coperto il costo della clausola rescissoria. Al momento la volontà del calciatore sarebbe quella di rimanere in Spagna.

Jauregizar bacia lo stemma
Clamoroso dalla Spagna: “il Milan ci ha provato a gennaio per Jauregizar” (Ansa) spaziomilan.it

Il centrocampista dell’Athletic Bilbao Mikel Jauregizar ha giocato la maggior parte delle gare della sua squadra in LaLiga nel 2024/2025, avendo collezionato 28 presenze, per un totale di 1844 minuti. É partito titolare in 21 di queste presenze, su 31 giornate, ed è entrato a gara in corso 7 volte.

Mikel Jauregizar, possibile quantità e qualità al centrocampo carente del Diavolo

Il numero 23 dei baschi è apprezzatissimo dal tecnico Valverde per le sue abilità nel palleggio e nella fase di riconquista del pallone: Jauregizar è il secondo giocatore della Liga per recuperi, alle spalle soltanto di Pedri.

Il 21enne è stato accostato a club del calibro del Real Madrid e del Manchester City, facendone lievitare la valutazione. Per il suo futuro però, al momento, più che di un trasferimento si vocifera di un possibile rinnovo con l’Athletic Bilbao.

Jauregizar palleggia
Mikel Jauregizar, possibile quantità e qualità al centrocampo carente del Diavolo (Ansa) spaziomilan.it

Rimane però importante appuntare che dopo l’arrivo di Warren Bondo, reso necessario anche dalla partenza di Bennacer, i rossoneri non hanno smesso di guardarsi intorno. Da gennaio ad aprile qualche mese è passato ma l’interesse non ha fatto altro che salire.

Una notizia importante per i sostenitori del Diavolo c’è: il club in Via Aldo Rossi non smette di guardare al futuro nonostante le mille porte in faccia. Da tanto non si vede uno spagnolo effettivo in rossonero.

Gestione cookie