Bomba Materazzi: “Ero vicinissimo al Milan, poi…”

L’ex campione nerazzurro svela il retroscena sul mancato passaggio dall’Inter al Milan, che tanto fece felici i tifosi nerazzurri.

Milan e Inter: rossoneri contro nerazzurri, diavolo contro biscione, Curva Sud contro Curva Nord, 7 Champions League da una parte, un Triplete dall’altra, e così via. Possono essere tanti i motivi di “scontro” tra le due squadre milanesi, ma quando un giocatore passa da una sponda all’altra, è chiaro che i tifosi rumoreggiano. E negli anni ci sono stati tanti passaggi dal Milan all’Inter o dall’Inter al Milan. Magari tante volte non per colpa dei diretti interessati, ma per cause di forza maggiore. Ma spesso ci sono stati anche trasferimenti sfumati, come quello di Marco Materazzi, raccontato dal diretto interessato.

Dall’Inter al Milan, Materazzi svela il mancato trasferimento

L’ex numero 23 dell’Inter, in un’intervista realizzata da Just Eat Takeaway, uno degli sponsor ufficiali della Champions League, ha raccontato il motivo per cui è saltato il suo trasferimento al Milan, quando era tesserato dell’Inter. Queste le sue parole:

Vicino al trasferimento al Milan? Non giocavo nell’Inter e volevo andare al Mondiale in Germania. Non volevo perdere il mio posto e ho parlato con il CT Marcello Lippi che mi disse che se avessi giocato una partita ogni dieci, mi avrebbe convocato. Facchetti, che era un padre come me, mi disse di rimanere con l’Inter e non andare sull’altra sponda di Milano perché avevano bisogno del mio aiuto e mi ha promesso che avrei giocato le partite per andare al Mondiale.

Materazzi, colpo sfumato
Dall’Inter al Milan, Materazzi svela il mancato trasferimento LaPresse spaziomilan.it

Sono stato molto vicino ad andare al Milan: non era facile per me perché i tifosi dell’Inter mi amavano mentre dall’altra parte mi odiavano. C’era Gattuso ad aspettarmi di là perché è un grande amico.

Materazzi al Milan? La trattativa mai sbocciata

Materazzi al Milan? La trattativa mai sbocciata LaPresse spaziomilan.it

Marco Materazzi ha indossato la maglia nerazzurra dal 2001 al 2011, ma nella stagione prima del Mondiale l’ex difensore nerazzurro è stato vicino al Milan, complice la voglia di giocare di più per arrivare pronto alla massima competizione a cui un giocatore può ambire. Il trasferimento al Milan non c’è mai stato, e forse meglio così, per i tifosi nerazzurri. E chissà cosa avranno pensato i tifosi rossoneri, che per un attimo si sono visti accostare un giocare dell’Inter alla propria squadra. Ma probabilmente Materazzi con il Milan non si poteva vedere, proprio per l’attaccamento alla maglia nerazzurra.

Gestione cookie